Manovra, Di Maio chiede un nuovo Consiglio dei Ministri: “Molti i temi ancora da chiarire”
Di Maio sfida Conte chiedendo che la manovra torni in Cdm e stamani riunisce i ministri M5s: “Su molti temi voglio vederci chiaro. Tutto è stato approvato ‘salvo intese’ perché non c’è ancora accordo su tante cose”, ha detto ai suoi. “Vuole fare un punto su carcere e confisca ai grandi evasori, su cui vediamo dei tentennamenti”, affermano da M5s. Plastic tax al via dal 1 luglio, rendo noto Patuanelli.
Dazi, in vigore le tariffe usa sui prodotti UE
Sono scattati oggi i dazi Usa sui prodotti Ue, per un valore di 7,5 miliardi di dollari. Per l’Italia colpiti tra gli altri i formaggi e i liquori. Dazi al 25% anche per vini francesi, olive greche e whiskey scozzese. Frena ancora intanto il Pil cinese, che nel terzo trimestre cresce del 6% annuo a fronte di attese pari a +6,1%; rimbalza la produzione industriale, +5,8%.
Tifoso morto, arrestato l’investitore. Ultrà napoletano accusato di omicidio
E’ stato arrestato l’ultrà napoletano che guidava l’auto che il 26 dicembre 2018 ha travolto e ucciso Daniele Belardinelli nel corso degli scontri tra ultras prima di Inter-Napoli in via Novara, a meno di 2 chilometri dallo stadio di San Siro. Si tratta di Fabio Manduca, 39 anni, accusato di omicidio volontario.
Motogp, oggi le prove libere in Giappone
Oggi a Motegi in Giappone le prove libere della MotoGp. Marquez già campione ha ancora fame e punta alla vittoria. Rossi ammette il periodo difficile e vuole finire nel migliore dei modi.
Tennis: impresa dell’azzurro Sinner, che a 18 anni batte il n.13 al mondo Monfils e conquista il suo primo quarto di finale in un torneo Atp, oggi ad Anversa in Belgio.