Manovra: aggiornamento DEF oggi in consiglio dei Ministri, ancora niente intesa dopo il vertice notturno
E’ previsto oggi pomeriggio il Cdm per il varo della Nota di aggiornamento al Def. Ancora niente intesa però nella maggioranza dopo il vertice di 4 ore tenutosi in nottata a Palazzo Chigi. Il nodo è quello delle risorse per la manovra: dove trovare i fondi per scongiurare aumenti selettivi dell’iva senza far salire il deficit oltre il 2,2% del pil. Dall’Istat attesi intanto oggi i dati su occupati e disoccupati di agosto e sui prezzi al consumo di settembre.
Migranti, Di Maio: “In settimana emetto misure su rimpatri”
“Oggi il 75% dei migranti che arrivano in Italia vanno in altri paesi europei. Non si risolve con la redistribuzione, ma così noi respiriamo”: lo afferma Di Maio. E il ministro degli Esteri annuncia che in settimana emetterà “provvedimenti per accelerare la procedure di rimpatrio”. Solo ieri sono stati circa 180 i migranti sbarcati a Lampedusa. “Verso i forestieri dobbiamo avere un’attenzione particolare”, è l’appello di papa Francesco.
Turisti morti in hotel a Firenze, forse mix di alcol e droga
Sarà affidata stamani dal pm l’autopsia sui corpi dei due fratelli belgi di 20 e 27 anni trovati morti ieri pomeriggio in una camera di un hotel a 4 stelle in piazza Santa Maria Novella a Firenze. Al momento l’ipotesi è che i due siano stati stroncati da un mix di alcol e droga. Erano in vacanza con il padre e la sua compagna.
Serie A: Napoli riprendere marcia, il Milan in caduta libera e Gianpaolo rischia
Nella sesta giornata di Serie A il Napoli supera 2-1 al San Palo il Brescia di Balotelli, in gol. Poker della Lazio al Genoa e Roma corsara 1-0 a Lecce. Solo 1-1 il Cagliari in casa col Verona. Sempre peggio il Milan, battuto 3-1 a San Siro dalla Fiorentina: Giampaolo rischia, anche Maldini lo difende.
Udinese-Bologna 1-0. Stasera c’è Parma-Torino. Serie B:
Salernitana bene a Livorno; oggi Ascoli a Cremona.