SarnoAttualitàVideo

Sarno. Salvare vite umane: in prima linea le mamme ed i papà

Il corso di disostruzione pediatrica

 

Diventare mamme e papà all’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno: Passa anche attraverso informazione e formazione sulle manovre di primo soccorso. Dalla disostruzione pediatrica all’utilizzo del defibrillatore per bambini ed adulti.

Al reparto di Ostetricia e Ginecologia, con il direttore Carlo Carravetta, l’accompagnamento alla nascita è diventato un percorso ben strutturato per le  mamme ed i papà.

Il corso di disostruzione delle vie aeree è stata una delle tappe del percorso. Con la guida del dottor Giuseppe Colangelo, del reparto di Cardiologia Utic del Martiri del Villa Malta di Sarno e presidente onorario di Calabria Cardioprotetta, i partecipanti hanno acquisito competenze cruciali nella gestione delle vie aeree e nell’utilizzo dei dispositivi di disostruzione.

 

Articoli correlati

Camion si ribalta, un morto sulla Caserta – Salerno

Redazione

In carcere gli stupratori minorenni. Si indaga su altre presunte violenze

Redazione

Covid provincia di Salerno: i dati. A Sarno 13 nuovi positivi

Redazione

Anziano soffre di amnesie, guida per 400 km e poi schianta

Redazione

Referendum del 17 aprile. I nomi degli scrutatori

Redazione

Striscione per Mimmo Lucano, a Sarno è polemica

Redazione