Attualità

“Chi ama, dona; chi dona, vince”. Donazione sangue, a Sarno iniziativa per coinvolgere

Emergenza sangue, si cercano donatori ed a Sarno si lancia l’iniziativa “Chi ama, dona; chi dona, vince” per spronare le persone. 

Oggi e domani all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di via Sarno – Striano, donazioni per arginare la grave criticità che si ripresenta continuamente. La donazione è legata ad una novità; una idea dell’Avis di Sarno: un concorso a premi. Iniziativa ideata dal gruppo giovani dell’Avis e grazie al contributo dei commercianti di Sarno e San Valentino Torio. A ciascuna donazione corrisponderà un numero, lo stesso parteciperà ad una estrazione del 18 luglio per vincere uno smartphone. 

E’ così che nella città dei Sarrasti si cerca di coinvolgere sempre più persone. Questo proprio perché, c’è carenza di sangue l’Avis col presidente Antonio Robustelli,  ha già lanciato l’appello: “Chi può, vada a donare”.

 

E’ proprio nei periodi estivi che si acuisce la richiesta di sangue negli ospedali  e, dunque, si finisce spesso per andare sotto la disponibilità effettiva dei centri. Così anche adesso e la richiesta è quella di donare per salvare vite umane. Una estate rovente quella che si vive nei reparti degli ospedali del salernitano; emergenze che di fatto fanno diminuire le risorse nelle banche del sangue.L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

 

 

Articoli correlati

Mail dal sindaco: “Ho bisogno di aiuto”, ma è una truffa. Indaga la polizia

Redazione

Senzatetto dormiva in ospedale, la solidarietà di una giovane mamma: “Mi ha abbracciato ed abbiamo pianto”

Redazione

Ultima ora scuole: la decisione del sindaco per domani 30 ottobre

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy