Attualità Brevi Primo Piano

San Marzano Dop: una sfida per la tutela

Tutelare e promuovere il Pomodoro San Marzano Dop, se ne è parlato in un convegno per mettere insieme le strategie ed agire con una rete di istituzioni. Il prima linea il Consorzio dell’agro sarnese nocerino.

San Marzano Dop: partire dalla tutela per una strategia di valorizzazione. Questo il titolo del convegno tenutosi alla stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari ad Angri.

promosso dal consorzio di tutela del pomodoro San Marzano Dop dell’agro sarnese nocerino in collaborazione con Agroqualità spa.

Una visione precisa e puntuale di un prodotto che oggi è minacciato da più parti, analizzata la strada da intraprendere per la tutela anche attarerso controlli serrati ed il percorso per vedere riconosciuto il marchio

Anzitutto fare rete una sinergia anche tra istituzioni per promuovere il prodotto non come singole aziende ma come Consorzio.

Se ne è parlato a lungo ed è il punto di inizio di una sfida complessa ma che si può vincere con una stretta collaborazione.

Articoli correlati

Era un terreno della camorra, oggi è un’oasi

Redazione

Il premio della lotteria della Parrocchia è un maiale. I vegani insorgono

Redazione

Vibonese – Sarnese: 1-1 | Tabellino|Risultati|Classifica|Prossimo turno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy