Il presidente della Coldiretti: “Non condivido il metodo degli agricoltori a Salerno”
A Salerno, nella mattinata di oggi , mercoledì 14 Febbraio, arriveranno circa 100 trattori per la protesta degli agricoltori in atto nelle ultime settimane in molte città italiane. I mezzi agricoli – come riporta il quotidiano La Città – sfileranno per le vie del centro, portando gravi disagi al traffico veicolare.
L’amministrazione comunale ha disposto un servizio mirato della Polizia Municipale al fine di evitare , soprattutto in corrispondenza degli incroci, situazioni pericolose o ingorghi.
“La battaglia degli agricoltori è la battaglia che Coldiretti porta avanti da anni e che ha consentito di mantenere, a differenza dei colleghi tedeschi o francesi, gasolio agricolo e fiscalità agevolata e ha portato l’Italia, ad esempio, per prima, a legiferare per fermare la carne sintetica con una sottoscrizione che ha coinvolto migliaia di cittadini. I problemi ci sono ed è indiscutibile ma l’organizzazione rivendica proposte non proteste”.
Lo ha detto presidente di Coldiretti Salerno Ettore Bellelli, riferendosi alla protesta dei trattori a Salerno. In tutta la Campania Coldiretti ha varato un fitto calendario di assemblee. In particolare, dopo il Vallo di Diano e Oliveto Citra, da domani, mercoledì 14 febbraio sono in programma assemblee per ascoltare gli agricoltori a Vallo della Lucania, Roccadaspide, Battipaglia, Sapri, Capaccio, Campagna e Agro Nocerino Sarnese.




