Attualità Primo Piano

Palinuro: Flash, cane bagnino eroe salva 16enne tra le onde

Un’altra tragedia in mare sfiorata lungo la costiera cilentana. Un ragazzo di 16 anni è stato tratto in salvo dai cani bagnini. I baywatch nella nota località balneare non sono alti e muscolosi, ma pelosi e a quattro zampe. Come accade ormai da alcuni anni i cani-bagnini grazie ad un servizio voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Stanziola monitorano il litorale e compiono operazioni di salvataggio.

I due animali in servizio, addestrati allo scopo, anche in questi ultimi giorni sono riusciti a salvare delle vite umane. L’ ultimo intervento ha visto protagonista Flash, uno degli animali in dotazione alla Scuola Italiana Cani da Salvataggio. La cagna è riuscita a salvare un ragazzo di sedici anni in balia delle onde. Trascinato a riva dall’intrepida Flash, il ragazzo è stato soccorso dal bagnino del vicino stabilimento e da altri presenti, che lo hanno definitivamente tratto in salvo.

«Flash è una veterana della Scuola Italiana Cani Salvataggio, già premiata con medaglia al valore per i numerosi salvataggi effettuati nella sua brillante carriera», fanno sapere dalla Scuola italiana cani di salvataggio.

Solo pochi giorni fa, a Casa del Conte, la morte del 53enne di Sarno travolto dalle onde. E un paio di settimane fa la tragedia ad Agropoli, con il decesso del 15enne risucchiato dalle correnti mentre nuotava con il papà. Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Colleghi in divisa per l’ultimo saluto al postino gentile

Redazione

Rifiuti nei canali messa in sicurezza, Canfora: denunciamo questi criminali

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy