Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Il 5Stelle chiudono a Salvini: “Inaffidabile e senza credibilità”. Il leader della lega risponde: “Con Renzi sarebbe una truffa”

“Salvini è diventato un interlocutore inaffidabile e senza credibilità”: così ieri M5s dopo l’incontro tra Grillo, Di Maio, Fico, Di Battista e Taverna. Il leader della Lega contrattacca: inaffidabili loro che “sono pronti ad andare con Renzi; un governo degli sconfitti sarebbe una truffa”. Se ci sarà da scendere in piazza per “difendere l’Italia, la libertà e la democrazia ci saremo”, ha detto poi il ministro dell’Interno alla festa della Lega in Toscana. Oggi riunione dei gruppi M5s.

Migranti: Spagna offre porto Minorca, ma Open Arms rifiuta

La Spagna si dice pronta ad accogliere la Open Arms anche nel suo più vicino porto di Minorca, ma la ong rifiuta per via della distanza: “Queste persone devono sbarcare subito”. Salvini attacca: “Rifiutare è inaccettabile e a bordo non c’è emergenza sanitaria”. Attesa oggi la decisione del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dal ministro dell’Interno contro il Tar che ha dato l’ok all’ingresso della nave. Ieri sera un barcone con 16 migranti è stato intercettato dalla Gdf al largo di Lampedusa

Trovato morto il turista francese disperso nel Cilento. Gli amici di Simon accusano i soccorsi

E’ stato trovato morto in un burrone Simon Gautier, il 27enne turista francese disperso da 9 giorni nel Cilento. “Sono stati compiuti errori fin dall’inizio, da quando è partita la macchina dei soccorsi”, accusano i suoi amici accorsi dalla Francia. Ringrazia invece per gli sforzi l’Italia il ministero degli Esteri francese. Le ricerche erano scattate dopo una telefonata del giovane al 118, in cui diceva di essersi rotto le gambe.

Calcio, oggi la presentazione di Balotelli al Brescia: “Finalmente nella mia città”

Oggi la presentazione ufficiale di Balotelli al Brescia. “Finalmente torno nella mia città”, ha scritto ieri il calciatore ringraziando poi il Flamengo e l’affetto dei suoi tifosi. Coppa Italia: passano al quarto turno tra le altre Fiorentina, Cagliari e Sampdoria. Liga: l’Atletico soffre ma vince all’esordio. Ligue: male il Psg senza Neymar. 

Articoli correlati

Francesco muore in mare, sgomento e dolore a Sarno

Redazione

SuperEnalotto, due giocatori campani sfiorano il Jackpot

Redazione

Protocollo di intesa contro le mafie

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy