Sarno Notizie
AttualitàCampaniaNapoli

Terremoto, forte scossa di magnitudo ai Campi Flegrei: avvertita anche a Napoli

Continua lo sciame sismico ai Campi Flegrei

Sciame sismico ai Campi Flegrei. In particolare una nuova scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 22:08, di ieri sera 02 ottobre 2023,  con epicentro localizzato in zona Pisciarelli, al confine tra i comuni di Napoli e Pozzuoli, alla profondità di 2,6 km.

Lo rende noto l‘Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il terremoto è stato avvertito distintamente a Napoli dove alcune persone, per lo spavento, si sono riversate in strada. Segnalazioni sono arrivate da vari punti del capoluogo campano, sia nella zona collinare del Vomero sia sul lungomare, a Posillipo e nelle aree del centro a ridosso di piazza del Plebiscito.

 Il terremoto ha provocato molta paura nella zona dell’epicentro, dove si registra la caduta di alcuni calcinacci, soprattutto nell’area di Agnano, ma allo stato nessun danno significativo.

Osservatorio Vesuviano: terremoto superficiale ma sciame continua “Si è trattato di un terremoto superficiale, le persone lo hanno sentito bene soprattutto nell’area di Agnano, più vicina all’epicentro. Ci aspettiamo anche altri eventi, ma al di là di qualche calcinaccio caduto, allo stato non sembra ci siano danni importanti alle strutture”.

Articoli correlati

Sarno, è decaduto il sindaco Giuseppe Canfora

Redazione

Sarno. Enrico Sirica (Fdi): “Masseria della Corte tra traffico e disagi. Nessun intervento”

Redazione

I “Suoni Urbani” pronti ad accendere la magia a Villa Lanzara

Redazione

Frana – Canfora difende l’emendamento: “Non lede le vittime e tutela il Comune dal dissesto”

Redazione

Pagani, muore per un malore. I familiari accusano: «Soccorsi inadeguati»

Redazione

Il documento di dimissioni è viziato

Redazione