Sarno Notizie
AttualitàNapoliNotizie Primo Piano

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata di ieri, 20 maggio, ha colpito i Campi Flegrei, nella zona tra Bacoli e Pozzuoli.

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata di ieri, 20 maggio, ha colpito i Campi Flegrei, nella zona tra Bacoli e Pozzuoli. Una scossa di magnitudo 4.4, la più forte avvertita nella zona dal 1980, è stata avvertita anche a Napoli alle 19.51.

Lo sciame sismico è proseguito con quasi 50 scosse fino alla tarda serata e si è protratto anche nella notte. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2,8 è stata registrata dall’Ingv poco prima dell’1 nell’area dei Campi Flegrei. I sopralluoghi condotti durante la serata hanno evidenziato piccoli danni agli edifici: alla fine, calcinacci caduti e tanta paura. La popolazione si è riversata in strada, molti hanno preferito dormire in auto senza fare ritorno nelle case.

A Pozzuoli e a Bagnoli sono state allestite tendopoli predisposte dalla Protezione Civile. A Bacoli allestita un’area per dare ospitalità a chi non ha voluto rientrare nelle abitazioni. A Pozzuoli, in particolare, in una delle zone di accoglienza hanno trovato ospitalità anche 35 famiglie sfollate.

I sindaci di Bacoli e Pozzuoli hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, 21 maggio. A Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi, ha disposto la chiusura delle scuole nella Municipalità IX e X, che comprendono i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura. Scuole chiuse anche a Qualiano, area nord di Napoli.

Articoli correlati

In Campania scatta l’allerta neve possibile anche in pianura

Redazione

Coronavirus Campania, ultime notizie e aggiornamenti

Redazione

Sequestrati 75 mila giocattoli contraffatti a Napoli

Redazione

Gelo in Campania, scatta l’allerta: ​«Scorte di sale per la viabilità»

Redazione

Allerta meteo, domani scuole chiuse

Redazione

Vagava sui binari, bloccati i treni e salvato in extremis

Redazione