Sarno

Sarno, nuova scuola a Serrazzeta: ok al restyling da tre milioni

Sarno, una scuola nuova, innovativa, iper-tecnologica, all’avanguardia, senza barriere architettoniche

L’edificio della scuola materna ed elementare di Serrazzeta pronto per essere abbattuto e ricostruito. I lavori dovrebbero iniziare tra poche settimane. Intanto gli alunni fanno lezione nei moduli scolastici prefabbricati. Una alternativa che, prima dell’inizio dell’anno scolastico aveva fatto storcere il naso, poi diventata una realtà consolidata ed ordinaria.

Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta comunale, lo scorso maggio, è stato ammesso e finanziato con fondi Pnrr per un importo di quasi 3 milioni di euro. Sarà una scuola nuova, innovativa, iper-tecnologica, all’avanguardia, senza barriere architettoniche. Per completare l’opera il cronoprogramma prevedere interventi di circa 18 mesi.

«Non sarà un anno scolastico strutturalmente complicato, abbiamo provveduto subito con i moduli scolastici che sono ovviamente a norma e confortevoli per gli alunni e per tutto il personale scolastico – spiega l’assessore Francesco Squillante – Il progetto è importante per l’intero comprensorio e per la zona di Serrazzeta con circa 5mila abitanti. Sarà una scuola ripensata, ricostruita attraverso un progetto finanziato con fondi Pnrr. E parliamo di un edificio moderno sia a livello strutturale che di servizi».

 

Articoli correlati

“El camino del triunfo”, la storia del giovane trader Giancarlo Prisco che ha conquistato la Spagna

Redazione

Pistole e droga in casa, in manette una coppia di Sarno

Redazione

La Sarnese non esiste più. Addio sogno granata

Redazione

Blitz dei carabinieri: 33 indagati per associazione mafiosa

Redazione

VIDEO | Sarno si prepara alla Santa Pasqua. Via Crucis per la parrocchia di San Teodoro

Redazione

Tamponi: qui l’elenco di tutti i laboratori accreditati

Redazione