Sarno Notizie
AttualitàSarno

Sarno. Fiume senza protezione. I residenti di Foce: “Luogo meraviglioso, ma trascurato”

Denuncia dei residenti a Foce di Sarno

Da mesi in via Foce a Sarno, una situazione di rischio persiste lungo il fiume Sarno, alla sorgente di Rio Foce. I residenti hanno segnalato la mancanza di una balaustra di protezione. Da tempo infatti una parte della strada che costeggia il fiume ha solo una transenna posta sul ponte.


L’abbandono della frazione di Foce preoccupa i cittadini, che auspicano un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione comunale, specialmente in vista della stagione estiva, quando molte persone affollano l’area.
Foce una vera oasi, un polmone verde con tante meraviglie naturalistiche che però avrebbero certamente bisogno di maggiore interventi di valorizzazione e tutela.

“La stagione estiva, con il suo aumento di affluenza di persone, rende ancora più urgente la necessità di provvedere alla messa in sicurezza dell’area – ha segnalato un cittadino anche attraverso delle foto – la presenza di una ringhiera adeguata lungo il fiume Sarno garantirebbe la protezione di tutti coloro che frequentano questa zona, evitando il rischio di cadute accidentali o incidenti pericolosi.

 

Articoli correlati

VIDEO | Eccellenze sarnesi, Antonio Roccia ed il suo piano pronti per Los Angeles

Redazione

Vigili urbani al collasso, il comandante: “Dati allarmanti”

Redazione

Alunno positivo al covid, scuola di Sarno verso la chiusura

Redazione

Croce Rossa: da Sarno il progetto “Doniamoci”

Redazione

VIDEO | Egy Cutolo, collezione primaveraestate 2015

Redazione

Alla vigilia del derby di Pagani, troppe analogie con la Nocerina

Redazione