Sarno Notizie
Notizie Primo PianoSarnoVideo

Sarno-Distretto del Commercio, Squillante: “Progetto di opportunità e innovazione per il territorio”

Nuove opportunità di crescita e sviluppo, ulteriore linfa alle attività con il Distretto Urbano del Commercio.

Prima assemblea a Sarno con commercianti, associazioni di categoria ed istituzioni sullo strumento centrale del settore economico, come previsto dalla Legge Regionale, nasce dalla constatazione che il commercio rappresenti non solo un settore economico rilevante, ma anche un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione.

Dunque, attraverso il duc l’Amministrazione Comunale ha voluto mettere i cittadini e le attività commerciali nelle condizioni di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio. tra l’altro a breve , d’intesa con la Regione Campania, sarà aperto nella nostra città anche uno sportello di vicinanza a supporto dei commercianti.

A spiegarlo è l’assessore al commercio ed al bilancio, Francesco Squillante. “Un progetto nato e costruito con grande orgoglio e determinazione dall’ amministrazione. – sottolinea-  Nell’ assemblea, aperta a tutti gli operatori commerciali, sono state discusse e chiarite le modalità di uno strumento fondamentale per dare una risposta in rete ad un mercato che reprime sempre di più la vendita al dettaglio, colpendo il tessuto economico territoriale. Distretto del Commercio che già ha avuto modo sul territorio di dare risposte concrete sul tema dei ristori post Covid-19 e che è destinato a diventare sempre di più un luogo di incontro e crescita collettiva di una comunità viva, resistente e resiliente.  Un ringraziamento particolare alla Confcommercio di Salerno, all’associazione Fenailp Salerno, alla Confesercenti Campania, all’associazione Commercianti Sarnesi e in particolar modo all’Assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, che ha ribadito la sua disponibilità ad essere vicino alle istanze del nostro Distretto. Occorre fare sempre più squadra”.

Articoli correlati

I detriti lasciati dai roghi portati a valle dalle piogge grido d’ allarme di Canfora

Redazione

Lions: i progetti per “Carceri diritti e dignità”. Domani appuntamento a teatro

Redazione

Ospedale Sarno – Troppe aggressioni, i medici chiedono più vigilanza

Redazione

“Jazz in Parco”, manca solo l’ok della Regione

Redazione

Si rompe femore, mentre fa terapia viene investita e si frattura anche l’altro

Redazione

Razzismo, giudice onorario chiede ad avvocato di colore: “Hai tesserino? Sei laureato?”

Redazione