Notizie Primo Piano Cronaca

Sarno-Carabinieri, polizia e vigili contro chi non rispetta quarantena e regole

 

Linea dura a Sarno contro chi non rispetta la quarantena e chi non rispetta le regole che vietano assembramenti nei locali.

Schierate tutte le forze dell’ordine per sanzioni durissime contro le persone in quarantena che escono dall’isolamento domiciliare  ed addirittura sospensione delle licenze per chi nella gestione del suo negozio o locale non rispetta le norme. 

IL MESSAGGIO DEL VICE SINDACO ROBERTO ROBUSTELLI 

#AVVISO ALLA #CITTÀ

Davanti all’incoscienza ed all’irresponsabilità dobbiamo adottare misure drastiche. Abbiamo avviato una task force con le forze dell’ordine, con il commissariato di #Polizia di Stato, i #Carabinieri della locale stazione per individuare e procedere contro chiunque non rispetti la quarantena.

Stiamo avviando #controlli #domiciliari e non vi sarà alcuna tolleranza. Già oggi sono partite le verifiche nelle abitazioni ed anche in alcune attività. Siamo in emergenza e dobbiamo procedere con azioni decise, senza tentennamenti.

La salute pubblica ed il bene della collettività vengono prima di tutto. Ci sono persone in quarantena fiduciaria, abbiamo emanato una ordinanza, ed a quanto pare non starebbero rispettando le regole. Ricordo che esiste una responsabilità #civile e #penale in merito, oltre alla responsabilità morale che qualcuno purtroppo ancora non sente né verso se stesso né verso i propri cari che potrebbero avere conseguenze gravi in termini di salute. Dobbiamo tenere la barra dritta per salvaguardare e tutelare la comunità. Non possiamo permetterci atteggiamenti superficiali. La quarantena non è una vacanza, è una fase di monitoraggio, di contenimento del #virus. Invito chi dovesse essere a conoscenza di casi sospetti, a segnalarli. Sarà nostra cura provvedere ai controlli con le forze dell’ordine. Informare le autorità è una questione morale ed etica. Sentiamoci profondamente una comunità con coscienza in questo momento difficile. Possiamo superarlo solo con responsabilità e determinazione, rispettando le regole e facendole rispettare. NOI CI SIAMO!

Articoli correlati

Nuova Apertura – One Fashion Store – 31 dicembre start nuovo megastore di alta moda

Redazione

Vuole tornare con la ex amante e la violenta. Lui è una guardia giurata

Redazione

“Sono stato rapinato”, ma ha perso tutto dalle slot. Camionista denunciato

Redazione

Pesca 22 esemplari di tonno rosso: denunciato un pescatore non professionista

Redazione

Avis Sarno: solidarietà e vita. Crescono i volontari

Redazione

Covid Campania: 2507 positivi. Cala la curva dei contagi

Redazione