Notizie Primo PianoPolitica

Regionali in Campania, De Luca: “Le mie liste sono già in campo”

“Ma, pensiamo a lavorare. Questo è un Paese nel quale l’unica cosa che non appassiona è il lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, discutendo delle elezioni regionali nel 2020 in una trasmissione di Radio Crc, emittente privata campana.

“Quando si aprirà la stagione elettorale – chiarisce – si parlerà anche di coalizioni; ma per quello che mi riguarda, ogni discorso, oggi e domani, dovrà partire e terminare dai fatti. Cioè, qual è il risultato del governo regionale nel campo della scuola, dei trasporti, dell’ambiente, dei fondi europei, dell’aiuto alla povera gente. Queste sono le cose delle quali bisogna ragionare e non, come capita nove volte su dieci anche in Campania, di palle politiciste, di alleanze e controalleanze”.

L’ex sindaco di Salerno sottolinea che “l’obiettivo è di presentarmi ai cittadini campani che mi hanno dato l’onore di dirigere la Regione con i risultati alla mano. Già oggi abbiamo realizzato il 150% del programma che abbiamo presentato e questa è la base di ogni discussione”. Quanto alla creazione di sue liste elettorali, De Luca precisa che “sono già in campo, non è che stiamo aspettando. Siamo attivi già da anni”. Ma, avverte, “non ho nessuna voglia di fare chiacchiere politiciste. Non dobbiamo distrarci per un attimo dagli obiettivi che abbiamo”. 

Articoli correlati

Sicurezza: Salvini a Napoli

Redazione

Calcio, Napoli: la lista di Spalletti per l’ Europa League

Redazione

Napoli, staffetta per il “Milite Ignoto”

Redazione

Covid: in Campania 1.052 casi su 11.930 tamponi, 39 decessi

Redazione

Coronavirus Campania: focus sui dati per provincia

Redazione

«Consorzio Sarno, tutte le cartelle vanno pagate»

Redazione