Notizie Primo PianoPoggiomarinoEventiNapoli

Poggiomarino- Dona un sorriso: l’evento contro le barriere ed i pregiudizi

Donare un sorriso ai ragazzi con disabilità, per tirarli fuori dalla routine quotidiana.

L’associazione “Confraternita di Misericordia di Poggiomarino”, in collaborazione con il “Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Poggiomarino”, anche quest’anno ha promosso l’evento “Dona un sorriso”, ormai alla sua XIII edizione. L’evento ha come obiettivo quello di donare un sorriso ai ragazzi con disabilità, per tirarli fuori dalla routine quotidiana.


L’edizione 2022 sarà strutturata in due giornate.

Nel pomeriggio di Venerdì 09 settembre saranno predisposte, da docenti ed esperti, diverse attività laboratoriali, miranti allo sviluppo della creatività dei ragazzi, sulla base delle singole necessità. A loro affiancheranno prontamente i volontari, per favorirne individualizzazione, inclusione e integrazione.

La serata di sabato 10 settembre sarà volta totalmente al Sorriso.
Dopo due anni di pandemia e di fermo per questo evento, si è voluto invitare un ospite d’eccezione, Biagio Izzo, per permettere ai veri destinatari dell’evento di divertirsi in compagnia e con un grande sorriso.


Insieme a Biagio Izzo, durante la serata si esibiranno anche diversi artisti locali, come l’accademia della Danza “Loco Dance Academy”. Ci sarà poi la testimonianza del maestro Gabriele Cretoso, coach internazionale della nazionale italiana paralimpica. Immancabile sarà poi la presenza dell’animazione della “Sorrentino Show”.

È previsto un angolo ristoro in loco con pizzeria e bar curati da “Imperial Garden” e paninoteca, curata da “Peppe La Salaiola 2.0”.

Entrambe le giornate si terranno nel “Parco Archeologico Naturalistico di Longola”, sito in Poggiomarino (NA).

Per l’accesso all’evento è obbligatoria la prenotazione. I biglietti potranno essere prenotati chiamando i numeri 3510464239/0815281394 o recandosi presso la sede della Misericordia di Poggiomarino in Via IV Novembre, 31 a Poggiomarino (NA) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Articoli correlati

Campagna abbonamenti, la presentazione al Comune

Redazione

Anziana scompare, la polizia la ritrova dopo diverse ore nel cimitero

Redazione

Camion si ribalta, un morto sulla Caserta – Salerno

Redazione

Camionista picchiato e sequestrato. Ostaggio di una follia.

Redazione

Sarnese: pari in rimonta con il San Severo

Redazione

Sospetto traffico di neonati: prova del Dna su due bimbi

Redazione