Politica

Nuovo assessore a Sarno. E’ toto nomi…

 

Si dimette l’assessore Vincenzo Salerno ed è già toto nomi. “Motivi professionali e personali”, ma è anche vero che la maggioranza del sindaco Giuseppe Canfora ha bisogno di essere riequilibrata alla luce della nascita di nuovi gruppi interni al governo cittadino. La richiesta di un nuovo assessore a sancire anche un equilibrio nuovo richiesto ormai da mesi.

Ed infatti era nell’aria da tempo quella che poi è stata l’uscita di scena, dalla Giunta del sindaco Giuseppe Canfora, dell’assessore alle politiche sociali ed alla pubblica istruzione. Un assessore tecnico, scelto proprio dal primo cittadino, già nel primo mandato e riconfermato nel secondo, ma che dinanzi a questioni politiche importanti, dove bisogna anche compensare situazioni di maggioranza di governo, va a cedere il passo.

E’ già toto nomi, si parla di Renzo Bacarelli, già consigliere comunale, del gruppo nato da pochi mesi, Sarno in Movimento, o Giuseppe Sodano, candidato con Canfora nel Pd, primo dei non eletti.

Si andrebbero così a definire nuove linee, richieste da tempo e che si concretizzano all’indomani delle elezioni regionali.

LE MOTIVAZIONI 

L’ormai ex assessore ha così motivato le proprie dimissioni. “Avevo già da tempo maturato questa decisione, ma ora non posso più rinviare tale decisione innanzitutto per indifferibili impegni di lavoro. Pertanto ho rimesso le deleghe al sindaco, dopo sei anni in cui ho dedicato tutto me stesso, le mie energie, la mia professionalità alla città di Sarno ed ai suoi abitanti.

L’esperienza che ho vissuto in questo periodo è stata per me molto importante dal punto di vista umano e ricca di soddisfazioni dal punto di vista amministrativo. Ringrazio il sindaco e la maggioranza per la fiducia accordatami e per aver sempre sostenuto le mie iniziative che hanno portato Sarno alla ribalta nazionale. Ringrazio anche i partiti di opposizione perché con le continue e puntuali sollecitazioni mi hanno aiutato ad essere vigile sulle problematiche della città”.

Articoli correlati

Conferenza stampa opposizione: richiesta di annullamenti e dimissioni

Redazione

Gaetano Ferrentino, candidato consiglio comunale: “Coltiviamo l’amore per la città”

Redazione

I consiglieri già eletti. Canfora o Cocca? Ecco cosa succederà in consiglio…

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy