Sarno Notizie
CronacaNocera Inferiore

Nocera Inferiore, nuova aggressione all’ospedale Umberto I

Aggressione al Pronto soccorso dell’Umberto I

È accaduto nella mattinata di lunedì 30 novembre, al pronto soccorso, quando in sala d’aspetto si è presentato un paziente che lamentava un problema di vertigini come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Quando gli è stato chiesto di attendere, essendoci altre priorità rispetto al suo caso, l’uomo ha perso la pazienza , pretendendo di entrare all’interno del reparto. Ha prima colpito la porta d’ingresso del locale, poi si è scagliato contro un infermiere intervenuto per sedare gli animi . È stato colpito con un calcio nel fianco e poi con uno schiaffo al volto.

La denuncia

Forte la denuncia di Vincenzo Ferrara e Alfonso Della Porta , della Cisl Fp : “ Servono delle misure concrete per la sicurezza dei professionisti sanitari. Esprimiamo la piena solidarietà al collega vittima di tale aggressione ma anche profonda indignazione poiché il susseguirsi di tali eventi intollerabili impongono di trovare soluzioni, che siano concrete ed efficaci, al fine di evitare comportamenti scellerati come questi.

Purtroppo gli episodi e la loro frequenza è troppo sottovalutata da parte della direzione strategica, soprattutto quella sanitaria. Riteniamo non più procrastinabile trovare soluzioni per non costringere gli operatori a lavorare in queste condizioni. Presso il presidio è stato individuato un locale riservato al drappello di polizia purtroppo rimasto vuoto e manca una guardia giurata fissa al Pronto Soccorso poiché l’unica in servizio è impegnata a gestire l’intero presidio, insufficiente quindi a garantire la pubblica sicurezza dell’intero plesso “.

Articoli correlati

Pazienti ricoverati nei corridoi all’ospedale di Nocera Inferiore, la denuncia della Fials

Redazione

Morto in autostrada, sequestrata la salma del 21enne

Redazione

San Valentino Torio, atti osceni nell’auto davanti alla villa: arrestato

Redazione

Pomigliano d’Arco, prova a strangolare il fratello poi lo accoltella

Redazione

A Sarno primo centro di ricerca e studio su antibiotico-resistenza. Intervista al dottor Davide Precone

Redazione

Castel San Giorgio, maltratta l’ex moglie: divieto di avvicinamento 

Redazione