Sarno Notizie
Attualità

Maltempo, Emilia Romagna in ginocchio. Due morti, a Cesena persone sui tetti. 

È ancora allerta rossa per il maltempo in Emilia-Romagna per piogge, piene di fiumi con rischio esondazione 

La situazione legata al maltempo resta “critica e pericolosa” in gran parte dei comuni della Bassa Romagna e dei comuni limitrofi. Lo spiega la protezione civile dell’ Emilia Romagna che invita i cittadini a evitare spostamenti perché “le piene non sono ancora esaurite e sono in corso operazioni di soccorso sulle aree allagate”. Situazione difficile a Bagnacavallo in provincia di Ravenna.

A Ronta di Cesena, è stato trovato morto un uomo di 70 anni il cui corpo esanime è stato recuperato dai vigili del fuoco. Lo rende noto la prefettura di Forlì-Cesena. Risulta invece dispersa la moglie. Ancora non precisato – si legge sempre nella nota – il numero dei dispersi, sia sul territorio di Forlì che su quello di Cesena. Due i morti accertati finora: a Forlì e a Ronta di Cesena, ma si cercano alcuni dispersi.

Nella notte i fiumi hanno continuato a uscire dagli argini e l’acqua invade diverse aree della Romagna. A Bagnacavallo (Ravenna) il Lamone: «La situazione degli allagamenti sta rapidamente peggiorando in buona parte del territorio a seguito della rottura dell’argine a Boncellino e delle criticità sulla rete scolante», avvisa il Comune, spiegando che molte strade non sono percorribili e che si stanno verificando esondazioni anche sul fiume Senio in località Cotignola.

Sono stati allestiti punti di accoglienza e la raccomandazione è di rimanere ai piani alti. Allagamenti anche a Castel Bolognese, con il Senio in paese.

Articoli correlati

Maltempo, franata una porzione di strada a Ravello

Redazione

Coronavirus: in Campania altri 18 nuovi casi

Redazione

Meteo Campania, è allerta gialla: temporali intensi fino a domani

Redazione

Maltempo – Agro nocerino in tilt.

Redazione

Allerta meteo in Campania prorogata fino alla mezzanotte di oggi: rischio frane

Redazione

Tragedia ad Albanella: il fiume in piena travolge 26enne. Addio a Desirèe

Redazione