Sarno Notizie
Campania

Maltempo Campania: una doppia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una doppia allerta meteo per domani 2 dicembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una doppia allerta meteo.

Il primo avviso è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato con possibili mareggiate, riguarda tutta la Campania. Il secondo avviso è di allerta meteo Gialla per piogge e temporali ed è relativo solo alle zone 2 e 3 (Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Sia la criticità meteo per vento forte che l’allerta Gialla per temporali entrano in vigore alle ore 15.00 di sabato 2 dicembre e cessano alle 21.00  della stessa giornata.In considerazione dei venti forti con raffiche e del moto ondoso è necessario assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili o temporanee esposte alle sollecitazioni.

Si ricorda ai Sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali al fine di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni previsti. Tra gli scenari connessi al rischio idrogeologico si ricordano, a titolo di esempio, il possibile scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti superficiali, allagamenti, caduta massi e frane, anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

In sintesi:

Dalle 3 alle 21 di sabato 3 dicembre:

• Allerta Gialla per temporali sulle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini);

• Allerta per vento forte con raffiche e mare agitato con mareggiate su tutta la Campania.

Articoli correlati

Carcasse di animali e rifiuti pericolosi nei canali. L’allarme

Redazione

Ambulanti: regolari o abusivi?

Redazione

Basket: Sarno dice addio al sogno della serie C

Redazione

Blue Whale a Sarno – Un familiare del bambino: “Una burla per attirare l’attenzione”

Redazione

Piazza Lavorate la prima In Italia intitolata a Luciano De Crescenzo

Redazione

Covid: in Campania 2.068 casi su 20.766 tamponi e 62 decessi

Redazione