Sarno Notizie
CronacaSarno

Sarno, madre e figlio di 2 anni investiti in centro

Ambulanza in Via Piani a Sarno, luogo dell’incidente in cui sono stati investiti madre e figlio

Madre e bimbo travolti a Sarno: «Era distratto dal cellulare»

Madre e figlio di 2 anni investiti in pieno centro. La denuncia : “Guidatore distratto dal cellulare, non ha prestato soccorso”

La denuncia è arrivata alla redazione di Sarno Notizie, ed è il racconto che fa la giovane mamma trasmettendo anche i referti medici. Le sue sono parole di sconforto mentre lancia un appello alla massima attenzione.

La vicenda si è verificata in via Piani, martedì scorso. La donna di 24 anni stava percorrendo la strada insieme ai figli di 2 e 5 anni, quando un’auto sopraggiunta ha travolto lei ed il bimbo più piccolo. La 24enne ha perso i sensi.

Madre e figlio sono stati soccorsi da alcuni passanti e trasportati in ospedale. Mentre l’uomo alla guida, secondo il racconto della donna, si sarebbe limitato a fermare l’auto ed a proferire frasi singolari.  «Vabbè, è marocchina».

Una volta in pronto soccorso e sottoposti ad accertamenti, sono state riscontrate e defettate escoriazioni multiple a madre e figlio e trauma  cranico per entrambi

Per la 24enne è stata stabilita una prognosi di dieci giorni.

Secondo la testimonianza della giovane, il conducente procedeva a velocità sostenuta ed era distratto dal telefono cellulare. La donna sostiene inoltre che l’automobile fosse priva di copertura assicurativa. La dinamica completa dell’incidente, la condotta dell’automobilista e le eventuali responsabilità saranno accertate dalle autorità competenti.

Nel messaggio inviato alla redazione, la 24enne sottolinea quella frase pronunciata dal conducente dell’auto che l’ha profondamente colpita.

Secondo la sua testimonianza, dopo l’incidente il conducente si sarebbe fermato senza chiamare immediatamente i soccorsi e avrebbe detto: «Vabbè, è marocchina». «Siamo nel 2026 – dice la giovane mamma – e ancora dobbiamo assistere a episodi del genere».

Il ringraziamento al giovane che ha chiamato i soccorsi

La madre ha voluto ringraziare soprattutto un ragazzo tunisino che ha assistito all’incidente e ha immediatamente chiamato i Carabinieri e il personale sanitario del 118.

La 24enne ha raccontato anche il trauma vissuto dai suoi due figli, di 2 e 5  anni, che hanno visto la madre ferita e priva di sensi sull’asfalto. «I miei figli sono spaventatissimi. Hanno visto la loro mamma distesa a terra e ricoperta di sangue. È un’immagine che difficilmente riusciranno a dimenticare».

L’appello contro il telefono alla guida

Attraverso Sarno Notizie, la giovane ha rivolto un appello a tutti gli automobilisti:

«Fate attenzione quando siete alla guida. Non utilizzate il telefono, perché una distrazione può cambiare per sempre la vita di una persona e della sua famiglia».

La documentazione sanitaria relativa alle lesioni riportate dalla madre e dal bambino è stata visionata dalla redazione. Gli altri aspetti della vicenda e le eventuali responsabilità restano affidati agli accertamenti degli organi competenti

Invia una segnalazione

Vuoi segnalarci una notizia, un problema, un disservizio o un evento? Inviaci tutte le informazioni, insieme a eventuali foto e video, tramite WhatsApp.

Invia la segnalazione su WhatsApp

WhatsApp: 331 438 4186

Le segnalazioni saranno verificate dalla redazione prima dell’eventuale pubblicazione.

Articoli correlati

Il Papa: «Io ancora vivo. Dimissioni? Una possibilità, ma non ora»

Redazione

Super stipendi, assolti tutti i comunali

Redazione

Il Vescovo chiarisce…

Redazione

Poker d’assi sul piatto del governo

Redazione

Pacchi di veleni chimici nel fiume. “Volevano affondarli”

Redazione

Falso invito su Facebook ad una festa, violentata 14enne ad Angri

Redazione