Riceviamo e Pubblichiamo
“Sempre più giovani sul territorio non riescono ad attenersi alle poche semplici regole da osservare per il contenimento del fenomeno del contagio.
La fascia adolescenziale e gran parte dei giovani dopo i vent’anni sembra non riuscire a far propri i comportamenti da adottare in questa fase così delicata.
Tante le segnalazioni di giovani che continuano ad assembrarsi e a divertirsi senza indossare la mascherina, noncuranti di quello che potrebbe accadere ai propri cari, ai propri amici, ma soprattutto a loro stessi.
Grazie all’aiuto dei tanti giovani che hanno risposto al mio appello abbiamo dato vita ad una iniziativa di sensibilizzazione sull’ uso della mascherina proprio tra i giovani.
Lo sappiamo: il trucco non è impeccabile, i sorrisi bisogna farli con gli occhi, non si può vivere più con la spensieratezza tipica di certi anni e così via.
Ma pensate per un attimo che tutto questo non durerà per sempre e che solo insieme riusciremo ad arginare questa cosa così tanto più grande di noi. Sembra banale ma se riusciamo ad adattare le nostre abitudini per poco tempo potremmo tornare a sorridere, a baciarci ed abbracciarci in libertà, a bere una birra spensierati e felici, a fare festa, sposarci.
Tutto questo , però, solo se lottiamo insieme.
Se possono indossarla loro puoi farlo anche tu:
LA TUA SALUTE VALE DI PIù, INDOSSA LA MASCHERINA”
Se vuoi partecipare anche tu alla campagna di sensibilizzazione, sei ancora in tempo, inviami in privato la tua foto”
Maria Manzo
Consigliere delegato alle politiche giovanili


