Primo Piano Sport

Karate, Europei 2019: Angelo Crescenzo vola alla finale per l’oro nel kumitè

Ancora una ottima notizia per i colori italiani arriva da Guadalajara. Nella cittadina spagnola, dove si stanno disputando i campionati europei 2019 di karate, infatti, i nostri rappresentanti si stanno facendo largo a suon di ottime prestazioni. Dopo diversi atleti che hanno già conquistato le finali (per il titolo o per il bronzo), si è andato ad unire a questo novero anche Angelo Crescenzo.

Nella categoria kumitè uomini -60 kg, infatti, il campione del mondo di Madrid 2018, è pronto per andare a giocarsi le sue chance nella finale per la medaglia d’oro che si disputerà sabato pomeriggio dalle ore 18.25. L’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma ha dato il via al suo percorso sconfiggendo il bielorusso Oleg Melekhin, quindi ha avuto la meglio del georgiano David Tkebuchava con il punteggio di 2-0, quindi è toccato all’inglese Cuba Parris che, il nostro Crescenzo, ha superato per aver segnato il primo punto, nonostante l’1-1 conclusivo. Nel turno successivo è arrivato un 2-1 al turco Eray Samdan che ha aperto le porte della finalissima al nostro karateka. 

Articoli correlati

Vuole tornare con la ex amante e la violenta. Lui è una guardia giurata

Redazione

Paso Adelante: 10 anni di emozioni! Grande show in piazza

Redazione

Dopo l’oro di Dubai, Angelo accarezza il sogno Olimpiadi

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy