Campania Sport Napoli

Firenze terra di conquista, Napoli ad un passo dalla Champions

Azzurri vicinissimi alla massima competizione europea

Il Napoli è ormai ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions, la vittoria di Firenze è l’ennesima prova di forza in questo meraviglioso girone di ritorno. Partita dura nella prima frazione di gioco, un gol di Vlahovic in fuorigioco spaventa gli azzurri ma nella seconda frazione salgono in cattedra Insigne e compagni. Il capitano sfiora prima con una grande punizione la rete dell’1-0, traversa piena, nel secondo tempo sblocca lui il match. Calcio di rigore che viene in prima battuta parato da Terracciano ma il numero 24 è velocissimo a ribattere a rete la respinta corta, diciannove reti in campionato, record assoluto.

Ancora Zielinski

Come contro l’Udinese sottolineiamo la super prestazione di Zielinski, il forte centrocampista polacco propizia il gol del raddoppio. La sua conclusione deviata da Venuti termina in rete, partita chiusa. Il gol non è stato attribuito a Piotr ma resta indiscutibilmente uno dei più in forma, messo sulla trequarti è diventato un giocatore di altissimo livello e lo dimostra anche il dato dei passaggi, 20 riusciti su 23. 

Ultima giornata decisiva 

La rimonta dei ragazzi di mister Gattuso è un qualcosa di clamoroso, quattordici risultati utili consecutivi, undici vittorie e tre pareggi. Il recupero sulle prime quattro nasce subito dopo aver recuperato a pieno Osimhen e Mertens, l’SSC non si è praticamente mai fermato, 37 gol fatti e 13 subiti, numeri da primato. Manca solo un ultimo sforzo contro il Verona, potrebbe bastare anche un pareggio contro i gialloblu visto lo scontro diretto tra Atalanta-Milan o sperare in uno scivolone della Juventus contro il Bologna ma quasi sicuramente gli azzurri avranno un solo obiettivo fissato in mente, ovvero, vincere. 

Articoli correlati

La Sarnese si arrende alla capolista per 3-0

Redazione

Abbandonano pistola con “matricola abrasa” e scappano. Arrestati 2 minori a Somma Vesuviana

Redazione

Covid in Campania: 2224 nuovi positivi su 20mila tamponi

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy