CampaniaAgro Nocerino SarneseNotizie Primo PianoPoliticaSalerno

Elezioni: liste PD in Campania, Piero De Luca confermato capolista. Paola Lanzara all’uninominale

Piero De Luca confermato capolista ad Avellino e Salerno. Paola Lanzara nel Collegio Uninominale per la Camera dei Deputati dell’Agro

Nessuna modifica dell’ ultimo minuto nelle liste del Partito democratico in Campania. Confermati tutti i “big” alla Camera, a partire dal collegio Campania 1-01 (Napoli e comuni flegrei) dove il primo nome è quello del ministro della Salute Roberto Speranza; completano il listino Loredana Raia, Raffaele Topo e Maria Rosaria Genovese.

Nel collegio Campania 1-02 (resto della provincia di Napoli) il capolista è Marco Sarracino, segretario del Pd metropolitano di Napoli. Il nome di Sarracino è seguito da quelli di Loredana Raia, Raffaele Topo e Antonella Ciaramella.

La lista nel collegio Campania 2-01 è composta da Stefano Graziano, Angela Ianaro, Erasmo Mortaruolo e Antonella Pepe;

nel collegio Campania 2-02 (province di Avellino e Salerno) il capolista è Piero De Luca, parlamentare uscente e figlio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, seguito dall’ ex presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’ Amelio, Nunzio Senatore e Caterina Lengua.

Al Senato, nel collegio Campania 01, sono candidati il ministro della Cultura Dario Franceschini, Valeria Valente, Filippo Sensi (che sostituisce Enzo Amendola, che in un primo momento aveva rinunciato alla candidatura per essere poi candidato in Basilicata) e Giuliana Di Fiore;

nel collegio Campania 02 sono candidati Susanna Camusso, Gianfranco Valiante, Eva Avossa e Andrea Boccagna.

I candidati del centrosinistra alla Camera nei collegi uninominali della Campania in quota Pd sono Paolo Siani (Campania 1-05 Acerra), Fulvio Bonavitacola (Salerno), Antonella Pepe (Campania 2-03 Benevento), Maurizio Petracca (2-04 Avellino) e Paola Lanzara (2-05 Scafati). Al Senato i candidati agli uninominali in quota Pd sono Valeria Valente (Campania 04 Napoli) e Leonardo Impegno (Campania 07 Acerra).

Articoli correlati

Sorpresa Ingenito: sempre più vicino a Crescenzo

Redazione

Pd: Zingaretti di dimette, “Ora tutti si assumano le proprie responsabilità”

Redazione

De Luca: “Vi siete divertiti sul lungomare? Forse zona rossa”

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Scuole chiuse Campania, il Tar accoglie il ricorso

Redazione

Voto di scambio con la camorra: è un noto politico sarnese

Redazione