Attualità Brevi Primo Piano

Dalle 20.00 allerta neve in Campania | Stazioni aperte per i senza tetto |Freddo – I consigli della Gori

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate a partire dalle 20.00 di questa sera e fino alla stessa ora di domani: come preannunciato nella comunicazione inviata già il 31 dicembre scorso a tutti i sindaci e alle altre autorità di protezione civile competenti sul territorio regionale, avrà infatti inizio stasera un periodo di intenso freddo, con gelate e nevicate anche a quote basse per la Campania.

NAPOLI. EMERGENZA FREDDO, STAZIONI APERTE DI NOTTE PER SENZATETTO

Per l’ondata di freddo prevista in città, il Comune di Napoli ha deciso di prorogare l’apertura notturna delle stazioni Museo e Municipio della metropolitana linea 1 dell’Anm. L’obiettivo è ospitare le persone senza fissa dimora all’interno delle stazioni.
“Un gesto di cura e di attenzione – commenta l’assessore ai Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale, Laura Marmorale – per cercare di offrire un riparo, seppur di fortuna, alle persone che ne hanno bisogno per proteggersi dal freddo della notte”.
A partire da questa sera verra’ intensificata anche la distribuzioni di coperte e bevande calde. Verranno inoltre potenziati di circa 40 i posti in accoglienza per senzatetto nel dormitorio comunale.

Freddo | I consigli della Gori

Articoli correlati

Adescava trans per poi derubarle: sarnese nei guai

Redazione

“Ho lavorato più del dovuto”. Chiede al Comune 33mila euro

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy