La sindaca uscente trainata dalla lista che ottiene il 74%
Castel San Giorgio non ha avuto dubbi e per i prossimi cinque anni ha riconfermato Paola Lanzara alla guida della città. Un 74% bulgaro, palesatosi già durante i primissimi exit pool.
Nulla da fare per “Rinascita per Castel San Giorgio” e “Civica per Castel San Giorgio” che raccolgono rispettivamente l’1,20% e i 24,80%.
Soddisfatta la Lanzara, visibilmente commossa per il modo in cui è maturata la riconferma a sindaca: «Essere rieletti significa che il lavoro svolto durante questi primi 5 anni di mandato ha gettato le basi di fiducia per il prossimo quinquennio – ha detto – . Il mio obiettivo, sarà quello di continuare con il lavoro svolto fin ora, ma soprattutto, non lasciarci sfuggire la grande opportunità di crescita che abbiamo con i fondi del Pnrr. Un’occasione unica che Castel San Giorgio non può e non deve farsi sfuggire per il bene ed il futuro dei suoi cittadini».
Il nuovo consiglio comunale di Castel San Giorgio, dunque, si andrà così a comporre: per la maggioranza Justine Galluzzo , Domenico Rescigno , Domenico Sellitto , Antonia Salvati , Antonia Alfano , Michele Fasolino , Aniello Gioiella , Peppino Alfano , Francesco Spinelli , Gilda Tranzillo e Adriana Carratù per un totale di 13 fedelissimi della Lanzara in assise; per la minoranza eletti Mena Pascariello , Stefania De Maio e Michele Salvati che con Coppola siederanno tra i banchi consiliari dell’opposizione.