Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

 

Terremoto in Albania, 23 vittime. Oggi lutto nazionale

E’ salito a 23 il numero delle vittime del terremoto di magnitudo 6.2 che ha devastato ieri l’Albania. Ieri sera due delle persone che si trovavano in ospedale sono morte in seguito alle ferite riportate. Oltre 600 invece i feriti. I danni più gravi si sono riscontrati a Durazzo e Tirana. L’Italia ha inviato immediatamente aiuti e mezzi di soccorso. Per oggi, intanto, è stato proclamata una giornata di lutto nazionale in memoria delle vittime.

Si allarga l’inchiesta “open”, indagato anche Marco Carrai

Si allarga ai finanziatori l’inchiesta della procura di Firenze sulla fondazione Open, istituita per sostenere le iniziative politiche di Matteo Renzi. Accanto ai reati di riciclaggio e traffico di influenze illecite, ora i pm ipotizzano quello di finanziamento illecito ai partiti. Tra gli indagati e perquisiti c’è anche Marco Carrai, l’imprenditore fiorentino amico personale di Matteo Renzi e già membro del Cda della stessa Open. “So di non aver commesso reati e di aver sempre svolto i miei compiti rispettando la legge”, la sua difesa.

Alitalia e Ilva, “Non ci sono soluzione di mercato pronte”

Per Alitalia non c’è una soluzione di mercato a portata di mano, il governo valuta ‘anche alternative’, dice Conte. Il nodo delle concessioni autostradali ad Atlantia. Sull’Ilva, il ministro Patuanelli evoca una nuova Iri. In campo anche Invitalia. Sulla manovra, plastic tax dimezzata e marcia indietro sulle auto aziendali. al vaglio anche l’idea di trasformare la “tampon tax” in un bonus per l’acquisto degli assorbenti, rapportato al reddito.

Champions: Ok Atalanta e Juventus, oggi tocca a Napoli e Inter

Serata da incorniciare per le italiane in Champions League.
L’Atalanta ha battuto la Dinamo Zagabria per 2-0 conquistando i tre punti che mantengono ancora in vita le flebili speranze di una qualificazione agli ottavi di finale. Bene anche la già qualificata Juventus che ha battuto l’Atletico Madrid per 1-0. “E’ stata la miglior Juve dell’anno”, le parole di Sarri. Stasera Liverpool-Napoli e Slavia Praga-Inter. 

Articoli correlati

Montoro all’attacco: via la Soget ecco come

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

“Corri ci sono i ladri” e si scontra con un motociclista

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy