Campania coronavirus

Attacco di De Luca al Governo: “Campania ultima per dosi ricevute”

Vincenzo De Luca Diretta Facebook

Attacco di De Luca al Governo: “Campania ultima per dosi ricevute”

“Continua il mercato nero dei vaccini. Ad oggi 200mila cittadini campani sono privati del vaccino, abbiamo ricevuto 200mila dosi di vaccino in meno rispetto alla proporzione che sarebbe necessaria per la popolazione campana”. Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook.

“La Campania – aggiunge – ha ricevuto un numero di vaccini pari al 25% della popolazione, siamo ultimi per fornitura di vaccini in relazione alla popolazione. È una vergogna nazionale”.

De Luca denuncia che la Campania e’ anche “ultima per la distribuzione dei vaccini Pfizer e Moderna, riceviamo il 16% di Pfizer e l’ 1,7% di Moderna, sono i due vaccini che servono per la popolazione più anziana. È una vergogna nazionale ed è scandaloso che ne’ i media ne’ le forze politiche abbiano il coraggio e la dignità di porre rimedio a questa vergogna. Siamo al limite della delinquenza politica”.

Articoli correlati

AstraZeneca: Ema, è un vaccino sicuro ed efficace

Redazione

Covid – La prima vittima a Sarno un anno fa. Michele e la lettera commovente

Redazione

Covid in provincia di Salerno: il bollettino dei comuni

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy