Campania Notizie Primo Piano Politica

Assunta Tartaglione nuova presidente della Scabec: “Patrimonio della Campania unico al mondo”

La nuova presidente della Scabec è Assunta Tartaglione, avvocato civilista, ex parlamentare e segretario regionale del PD

Assunta Tartaglione è stata nominata nuova presidente della Scabec (Società Campana Beni Culturali), ovvero la società che si occupa di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale campano.

Assunta Tartaglione subentra dunque ad presidente uscente, Antonio Bottiglieri, nominato nel 2017 sempre da Vincenzo De Luca.

Avvocato civilista, ex parlamentare e segretario regionale del Partito Democratico fino al marzo 2018, aveva ricevuto la nomina a consulente per le tematiche inerenti ai rapporti con gli ordini professionali della Regione, sempre da Vincenzo De Luca.

 “Da oggi sono alla guida della Scabec, – il commento di Assunta Tartaglione dopo la nomina – la società della Regione Campania che si occupa della promozione del patrimonio culturale. Voglio ringraziare il presidente Vincenzo De Luca per la fiducia accordatami e il mio predecessore Antonio Bottiglieri per il lavoro svolto.

La ripartenza della Campania, in questa fase che ci dovrà portare fuori dall’emergenza sanitaria, passa inevitabilmente attraverso la valorizzazione dell’enorme patrimonio culturale che la rende unica nel mondo”

 

Articoli correlati

Offerte di lavoro su Yacht di lusso, retribuzione anche di 6mila euro al mese

Redazione

Biogas: sversamento illecito e inquinamento. La condanna

Redazione

Open Day vaccini al Teatro De Lise di Sarno

Redazione

VIDEO | Allarme dal pronto soccorso: “Pazienti per le scale”

Redazione

Campania: Coldiretti, diplomanti i primi 42 “Agrihost” d’Italia

Redazione

Maltempo: Campania; allerta meteo fino alle ore12 di domani

Redazione