La nuova presidente della Scabec è Assunta Tartaglione, avvocato civilista, ex parlamentare e segretario regionale del PD
Assunta Tartaglione è stata nominata nuova presidente della Scabec (Società Campana Beni Culturali), ovvero la società che si occupa di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale campano.
Assunta Tartaglione subentra dunque ad presidente uscente, Antonio Bottiglieri, nominato nel 2017 sempre da Vincenzo De Luca.
Avvocato civilista, ex parlamentare e segretario regionale del Partito Democratico fino al marzo 2018, aveva ricevuto la nomina a consulente per le tematiche inerenti ai rapporti con gli ordini professionali della Regione, sempre da Vincenzo De Luca.
“Da oggi sono alla guida della Scabec, – il commento di Assunta Tartaglione dopo la nomina – la società della Regione Campania che si occupa della promozione del patrimonio culturale. Voglio ringraziare il presidente Vincenzo De Luca per la fiducia accordatami e il mio predecessore Antonio Bottiglieri per il lavoro svolto.
La ripartenza della Campania, in questa fase che ci dovrà portare fuori dall’emergenza sanitaria, passa inevitabilmente attraverso la valorizzazione dell’enorme patrimonio culturale che la rende unica nel mondo”