Sarno Notizie
SarnoEventi

“Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”: il 30 dicembre a Sarno incontro con padre Enzo Fortunato

Presentazione del Libro di Padre Enzo Fortunato a Sarno

Il presepe di Greccio ha compiuto 800 anni. Padre Enzo Fortunato ne parlerà sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 18.30, a Sarno (SA). Nella chiesa del convento di Santa Maria della Foce sarà presentato il libro “Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”.

Il volume edito da San Paolo ha la prefazione di mons. Domenico Pompili, vescovo emerito di Rieti e attuale vescovo di Verona. L’iniziativa rientra nella rassegna “Pagine Nuove” promossa dal giornale Insieme e dal Museo diocesano San Prisco. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la delegazione dei Cavalieri del Santo Sepolcro della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e con la comunità francescana e parrocchiale di Santa Maria della Foce.

Una serata natalizia per rivivere quella notte di Greccio e fare un tuffo nella tradizione presepiale. Al termine, la comunità locale presenterà il presepe vivente “Il Natale di Greccio” allestito nella cripta del convento. 

Articoli correlati

Sarno. Odierna(Fdi): “Convinti del nostro candidato sindaco”

Redazione

Sarno, Anna Robustelli entra in maggioranza: “Le ragioni della mia scelta”

Redazione

Uccise la moglie con 40 coltellate, trent’anni di carcere al barbiere

Redazione

27 marzo 2020, Papa Francesco prega in una deserta Piazza San Pietro

Redazione

Allerta meteo in Campania: previsti temporali con raffiche di vento e grandine

Redazione

Sarno. Canfora decade, Viscardi sindaca. Nuovo assetto politico

Redazione