Attualità

Tutela Ambientale in azione contro i roghi tossici sul vesuvio

Nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, la Tutela Ambientale N.O.T. di Terzigno ha attivato un presidio a postazione fissa per la segnalazione di incendi sia di fogliame che di sterpaglie o rifiuti.
Contatti telefonici- 3511155526-3925107047
proprio nel comune di Terzigno dove le cattive pratiche dei proprietari terrieri sono dure a morire e di microincendi ce ne sono un giorno sì e uno no occorre agire per sensibilizzare. A rispetto delle ordinanze sindacali, infatti, sono ancora troppi quelli che accendono “fuochi di pulizia”, pericolosi per la salute umana e per le conseguenze che potrebbero avere nello sviluppo di incendi più vasti.
 
L’azione delle forze dell’ordine su un territorio assai problematico come quello Terzignese è stata dunque supportata da un’associazione nata da poco ma già attiva nel contrasto agli ecoreati.

Attività svolta anche sui social: la pagina Facebook N.O.T. – Tutela Ambientale è divenuta un punto di riferimento per le segnalazioni e ancora oggi, a prestazione d’opera ultimata, viene utilizzata dai cittadini per le comunicazioni.In molti casi, la semplice presenza umana ha costituito un deterrente: la Tutela Ambientale N.O.T. di Terzigno  si è rivelata dunque molto utile per la salvaguardia dell’ambiente, per questo la speranza del è che il proprio operato venga ulteriormente supportato dalle istituzioni.

Articoli correlati

41 terremoti ieri nel cratere del Vesuvio

Redazione

Allerta Meteo anche domani, 23 gennaio. Forti temporali e vento

Redazione

Terzigno: nasce il Polo Turistico Vesuviano

Redazione

Guasto linea ferroviaria. Stop ai treni Sarno – Ottaviano – Napoli

Redazione

Intervista alla mamma di Enza Avino: «Ho salvato il suo fidanzato e lui l’ha uccisa senza pietà»

Redazione

Roghi sulle vie della frana: aumentano le multe

Redazione