Attualità

Tutela Ambientale in azione contro i roghi tossici sul vesuvio

Nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, la Tutela Ambientale N.O.T. di Terzigno ha attivato un presidio a postazione fissa per la segnalazione di incendi sia di fogliame che di sterpaglie o rifiuti.
Contatti telefonici- 3511155526-3925107047
proprio nel comune di Terzigno dove le cattive pratiche dei proprietari terrieri sono dure a morire e di microincendi ce ne sono un giorno sì e uno no occorre agire per sensibilizzare. A rispetto delle ordinanze sindacali, infatti, sono ancora troppi quelli che accendono “fuochi di pulizia”, pericolosi per la salute umana e per le conseguenze che potrebbero avere nello sviluppo di incendi più vasti.
 
L’azione delle forze dell’ordine su un territorio assai problematico come quello Terzignese è stata dunque supportata da un’associazione nata da poco ma già attiva nel contrasto agli ecoreati.

Attività svolta anche sui social: la pagina Facebook N.O.T. – Tutela Ambientale è divenuta un punto di riferimento per le segnalazioni e ancora oggi, a prestazione d’opera ultimata, viene utilizzata dai cittadini per le comunicazioni.In molti casi, la semplice presenza umana ha costituito un deterrente: la Tutela Ambientale N.O.T. di Terzigno  si è rivelata dunque molto utile per la salvaguardia dell’ambiente, per questo la speranza del è che il proprio operato venga ulteriormente supportato dalle istituzioni.

Articoli correlati

Vigilanza Ambientale N.O.V.A., aperte le iscrizioni

Redazione

Restyling del centro e traffico in tilt

Redazione

VIDEO|PUC L’Udc in aula; “Una bella pagina per il nostro paese”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy