San Giuseppe VesuvianoAttualità

Scoperto a San Giuseppe Vesuviano un deposito con oltre 18.000 capi contraffatti del Napoli

Oltre 18.000 capi contraffatti della SSC Napoli

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a seguito dell’intensificazione dei controlli del territorio, anche a contrasto del crescente fenomeno dell’abusiva commercializzazione di prodotti contraffatti, ha individuato e sequestrato, nel Comune di San Giuseppe Vesuviano, un deposito di 200 mq, con oltre 18.000 prodotti riproducenti il marchio SSC Napoli.
 
In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno disarticolato una delle filiere di rifornimento dei prodotti illegittimamente riferiti alla squadra partenopea, individuando un cittadino marocchino, il quale, partendo dal paese vesuviano, smistava la merce che successivamente sarebbe stata poi piazzata nelle zone maggiormente frequentate dai turisti, quali via Toledo, Mergellina, il centro storico, nei pressi dello stadio “Maradona” e nei diversi mercati rionali dei quartieri più popolosi della città. Fra le migliaia di capi contraffatti, molti riportavano, oltre al marchio SSC Napoli, anche il logo Emporio Armani “EA7”.
 
Al termine delle operazioni, l’extracomunitario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.
 
La merce sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno stimato in oltre 800.000 euro.
L’operazione si inquadra nell’ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, a tutela della legalità.
 
 

Articoli correlati

Accessori per cellulari contraffarti, blitz in una casa a Sarno

Redazione

Coronavirus, scuole chiuse nel comune vesuviano ​che ospita più cinesi

Redazione

Incredibile a Sarno: ubriaco cade nel fiume. Ha solo 12 anni

Redazione

Sarno Blitz delle Fiamme gialle: quattro locali godevano illecitamente di regimi fiscali agevolati

Redazione

Nocera Superiore: fallimento pilotato ed evasione Iva, sequestro da 10 mln

Redazione

Scoperta frode colossale da 80 milioni di euro

Redazione