Tragedia all’alba: perde la vita Marco Apostolico, 27 anni. La sindaca di Castel San Giorgio annulla la sfilata di Carnevale in segno di lutto
Un tragico incidente stradale si è verificato ieri mattina all’alba all’incrocio tra viale Troiano e via Santoriello a Cava de’ Tirreni. Il bilancio è drammatico: un morto e tre feriti, di cui una ragazza in gravi condizioni.
A perdere la vita è stato Marco Apostolico, 27 anni, originario di Castel San Giorgio. Il giovane viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo bianca insieme ad altri due ragazzi di Castel San Giorgio e una ragazza di Cava de’ Tirreni. Il gruppo stava rientrando a casa dopo aver trascorso la notte in un locale del Salernitano e si trovava nella città metelliana per riaccompagnare l’amica residente lì.
I soccorsi e il tragico epilogo
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Azzurra di Cava de’ Tirreni, ma per Marco Apostolico non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha cessato di battere immediatamente a causa delle gravi lesioni riportate.
Lutto cittadino a Castel San Giorgio: annullata la sfilata di Carnevale
La tragica scomparsa di Marco Apostolico ha scosso profondamente la comunità di Castel San Giorgio, dove il giovane era molto conosciuto per la sua attività di gestione di un distributore di benzina con lavaggio e vendita auto, che portava avanti insieme al fratello.
In segno di lutto, la sindaca Paola Lanzara ha annunciato l’annullamento della sfilata dei carri di Carnevale prevista in città.
“Sono addolorata e distrutta per questa ennesima tragedia. Marco Apostolico era un gigante buono che ho visto crescere e che ci lascia con il cuore a pezzi”, ha dichiarato la sindaca.
L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia del giovane in questo momento di profondo dolore.




