Sarno Notizie
Notizie Primo PianoPoliticaSarno

Sarno. Sirica, coordinatore Fdi: “Cocca resta il candidato di centrodestra”’

«Cocca rimane il candidato sindaco»

«Giovanni Cocca resta il riferimento a candidato sindaco di una coalizione di centrodestra coesa». A parlare è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica, colonna del partito della Meloni, e chiarisce alcuni punti messi in discussione dopo un vertice tra gli esponenti nazionali e regionali di Fdi, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.

Dopo il summit i partiti avevano comunicato la volontà di rivedere tutte le candidature. A Sarno però il centrodestra fa quadrato intorno al candidato Cocca, già ufficializzato lo scorso settembre. «È punto fermo per le prossime elezioni amministrative – sottolinea con forza Sirica – il suo nome non è stato mai messo in discussione né dalla base e tantomeno dai vertici a qualsiasi livello. La nostra coalizione è coesa, pronta ad essere forza di governo per la città di Sarno, con una forte squadra a sostegno al fine di garantire il raggiungimento del bene comune con la diligenza del buon padre di famiglia».

E sulla vicenda della candidature messe in discussione è intervenuto anche il senatore Antonio Iannone. «Cocca rimane il candidato sindaco. – dice – Ha tutto il sostegno di Fdi, partito per il quale la parola è una sola e sacra. Dalle articolazioni locali, passando per quelle provinciali e regionali, Giovanni gode di una incrollabile stima politica convinti che sia la persona giusta per il riscatto di Sarno dal fallimento totale di Canfora e del Pd.
Interpretazioni dello sforzo del tavolo nazionale di trovare piena unità del centrodestra in tutti i grandi comuni della Campania non significa assolutamente fare marcia indietro, anzi. Cocca è in campo e noi con lui».

Articoli correlati

Nocera Inferiore, Manlio Torquato lascia la politica

Redazione

Emergenza sicurezza: nel bilancio 100 mila euro per la videosorveglianza

Redazione

Agropoli, il Tar annulla il risultato elettorale: si torna al voto

Redazione

Lutto cittadino a Sarno per i funerali di Annamaria

Redazione

Oleg: hockey e pattini. Il sogno dall’Ucraina a Sarno

Redazione

Bimba nasce morta, il papà sfascia l’ospedale

Redazione