Campania Zona Arancione, si riparte. Riapre gran parte della rete commerciale, ci sono ancora diverse regole, alcune restrizioni legate alle fasce orarie, ma è il momento di un nuovo riavvio dopo le settimane di “zona rossa”.
A Sarno i commercianti hanno dimostrato in questi mesi di grande sofferenza, la forza e la tenacia.
Si resiste e ci si rimette in moto.
E’ giunto questa mattina il messaggio da parte dell’assessore alle attività produttive, Francesco Squillante
Cari concittadini,
da oggi come sapete riaprono i negozi.
Un’opportunità per il commercio e per l’economia, ma facciamo attenzione!
È giusto garantire al tessuto commerciale sarnese, già duramente provato dalla pandemia, la possibilità di accogliere i propri clienti, in sicurezza e nel rispetto delle precauzioni igienico sanitarie, in vista del Natale.
Ma occorre prevenire impropri assembramenti che rischiano di contribuire ad un nuovo rialzo del numero dei contagi.
Invito ad evitare di dedicare esclusivamente i fine settimana agli acquisti e di utilizzare intelligentemente, laddove possibile, le mattine e i pomeriggi dei giorni feriali, evitando di concentrarsi nel week end.
Il passaggio a zona arancione non rappresenta una libertà assoluta ma bisogna continuare ad avere le necessarie accortezze per non vanificare quanto fatto sinora per ridurre il rischio della diffusione del virus
Al di là della questione formale e regolamentare continuo a pensare che il fattore decisivo nella lotta al virus sia la responsabilità ‘ e il buon senso di ciascuno di noi.
Buon lavoro ai commercianti.
Buono shopping sarnese a tutti