Sarno

Sarno. Addio a Giuseppe Fasolino, lo chef gentile dell’Osteria dei Sarrasti

Giuseppe Fasolino è stato per trent’anni uno dei grandi protagonisti della ristorazione sarnese

Se n’è andato in punta di piedi con discrezione, senza disturbare. Un’uscita di scena in perfetta sintonia con tutta la sua vita scandita da garbo e misura in ogni momento. Giuseppe Fasolino è stato per trent’anni uno dei grandi protagonisti della ristorazione sarnese. Chi non l’ha conosciuto forse non ha idea di cosa abbia rappresentato per Sarno e non solo. Ha segnato un’epoca e la vita di quanti hanno apprezzato e amato la sua cucina e il suo lavoro di chef.

Nel suo ristorante, “l’Osteria dei Sarrasti“, ci si doveva sentire come a casa di amici, liberi di fermarsi anche per un solo piatto e un buon bicchiere di vino. Il regno di Giuseppe era la cucina, una cucina tipicamente campana e in particolare sarnese, creativa, con qualche piatto regionale rivisitato.
Insieme alla moglie Angela, ineguagliabile padrona di casa, alla sorella Maria, a Luisa, ai figli, ai suoi collaboratori, trasmetteva ai clienti un’atmosfera familiare trasformando la sua creatura in una casa di tutti.

Il suo pensiero era sempre lì, e lo sarà ancora, perché da lassù vigilerà affinché nella sua casa a dare il benvenuto ci sia sempre un grande sorriso. Come il suo. Indimenticabile. Antonio Orza

Articoli correlati

Estorsioni agli imprenditori edili: arrestati i quattro esattori del clan

Redazione

Materiale esplosivo contro un negozio a Sarno. Si indaga

Redazione

Furgone vandalizzato ed abbandonato. Indaga la polizia

Redazione

VIDEO | Cocca candidato Fdi ed ex di Canfora. Asse consolidato da Odierna e Salerno

Redazione

VIDEO | Assise disertata dalla maggioranza, Squillante, UDC “Una prepotenza a danno della città”

Redazione

Spaccio di droga: 4 in carcere, 6 ai domiciliari. I nomi

Redazione