Sarno Notizie
CovidNotizie Primo PianoSalernoSan Marzano Sul Sarno

San Marzano sul Sarno, tamponi gratis per gli alunni delle scuole primarie

Tamponi antigenici gratis per gli alunni delle scuole primarie di San Marzano sul Sarno

ll Comune di San Marzano sul Sarno scende in campo al fianco delle famiglie della città: con un apposito provvedimento, l’amministrazione guidata dal sindaco Carmela Zuottolo ha deliberato che i test antigenici per gli studenti saranno gratuiti.

«Abbiamo giocato d’anticipo sul Governo pensando a rendere gratuiti i tamponi antigenici per gli alunni della Primaria. Sabato l’esecutivo, attraverso una direttiva della presidenza del Consiglio dei ministri, è corso ai ripari permettendo di avere tamponi antigenici gratis per il rientro a scuola, non solo per le secondarie e le superiori, ma anche per le elementari . Ciò significa che c’eravamo mossi nella giusta direzione ed eravamo stati lungimiranti», ha spiegato il sindaco Zuottolo.

Coc non convocato, pressing dell’opposizione

Intanto, Il gruppo di opposizione #Noi sempre tra voi” chiede la convocazione del Coc (Centro operativo comunale) a San Marzano sul Sarno. I consiglieri comunali Maria Calenda , Vincenzo Marrazzo e Colomba Farina , già nella precedente riunione commissione sicurezza dell’11 gennaio scorso, manifestavano le loro preoccupazioni circa l’aumento dei contagi, e al riguardo proponevano la convocazione del Coc coinvolgendo tutte le parti politiche oltre al presidio medico e quello associativo del territorio nonché quello scolastico.

«Tuttavia ad oggi le nostre richieste sono state disattese, nonostante le rassicurazioni dell’assessore delegato alla sanità – hanno detto i tre – L’assessora delegata alle politiche sanitarie, Francesca Barretta , e la sindaca Carmela Zuottolo predicano bene ma i loro fatti non coincidono con le parole.

 

Articoli correlati

Covid, in Campania aperte adesioni vaccini per over 50

Redazione

Cane preso a fucilate resterà paralizzato

Redazione

Decadenza Canfora: le reazioni politiche

Redazione

Maxi sequestro di sigarette di contrabbando a San Marzano sul Sarno

Redazione

Aggredito un dirigente Sarim. Intanto sul caso arriva la Procura

Redazione

Sarno, rimorchio si sgancia e resta incastrato Foce

Redazione