Tamponi antigenici gratis per gli alunni delle scuole primarie di San Marzano sul Sarno
ll Comune di San Marzano sul Sarno scende in campo al fianco delle famiglie della città: con un apposito provvedimento, l’amministrazione guidata dal sindaco Carmela Zuottolo ha deliberato che i test antigenici per gli studenti saranno gratuiti.
«Abbiamo giocato d’anticipo sul Governo pensando a rendere gratuiti i tamponi antigenici per gli alunni della Primaria. Sabato l’esecutivo, attraverso una direttiva della presidenza del Consiglio dei ministri, è corso ai ripari permettendo di avere tamponi antigenici gratis per il rientro a scuola, non solo per le secondarie e le superiori, ma anche per le elementari . Ciò significa che c’eravamo mossi nella giusta direzione ed eravamo stati lungimiranti», ha spiegato il sindaco Zuottolo.
Coc non convocato, pressing dell’opposizione
Intanto, Il gruppo di opposizione #Noi sempre tra voi” chiede la convocazione del Coc (Centro operativo comunale) a San Marzano sul Sarno. I consiglieri comunali Maria Calenda , Vincenzo Marrazzo e Colomba Farina , già nella precedente riunione commissione sicurezza dell’11 gennaio scorso, manifestavano le loro preoccupazioni circa l’aumento dei contagi, e al riguardo proponevano la convocazione del Coc coinvolgendo tutte le parti politiche oltre al presidio medico e quello associativo del territorio nonché quello scolastico.
«Tuttavia ad oggi le nostre richieste sono state disattese, nonostante le rassicurazioni dell’assessore delegato alla sanità – hanno detto i tre – L’assessora delegata alle politiche sanitarie, Francesca Barretta , e la sindaca Carmela Zuottolo predicano bene ma i loro fatti non coincidono con le parole.