Sarno Notizie
Notizie Primo PianoAttualitàNapoli

Razzismo, giudice onorario chiede ad avvocato di colore: “Hai tesserino? Sei laureato?”

“No, non è razzismo, è solo idiozia“

E’ di colore e per questo un giudice onorario gli chiede il tesserino di avvocato e subito dopo l’esibizione della card anche se e’ laureato. L’ episodio è stato raccontato da Hilarry Sedu, avvocato del Foro di Napoli e consigliere dell’Ordine e alle scorse elezioni regionali candidato al Pd.

“E’ accaduto al Tribunale per i minorenni di Napoli, stamattina, giunto il mio turno per la discussione di una causa, il neo magistrato onorario mi chiede di esibire il tesserino di avvocato, lo faccio”, racconta in un post social Sedu. “Stupita o stupida, mi chiede se sono avvocato, poi ancora, mi chiede se sono laureato – spiega – impulsivo come sono, ero tentato di insultarla, ma ho voluto mettere avanti il bene della causa da trattare, perche’ ne vale della vita della mia assistita e della sua bambina”. “No, non è razzismo, e’ solo idiozia. E’ la incompetenza di un organo amministrativo che non sa scegliere i componenti privati in ausilio della macchina giustizia”, conclude l’ avvocato.

 

 

Tribunale per i minorenni di Napoli, stamattina, giunto il mio turno per la discussione di una causa, il neo magistrato…

Pubblicato da Hilarry Sedu su Mercoledì 3 febbraio 2021

Articoli correlati

Tir carico di pezzi di auto rubate. Tre denunciati

Redazione

Incidente mortale tra sette auto. Muore 62enne

Redazione

Commissioni a “catena di montaggio” e pioggia di gettoni di presenza

Redazione

I poliziotti gli chiedono i documenti e lui li ferisce. Arrestato 41enne

Redazione

Litiga e, poi, investe con l’auto 4 ragazzi

Redazione

Sarno. Odierna(Fdi): “Convinti del nostro candidato sindaco”

Redazione