Puglia amara per la sarnese che si vede calare il tris dal Bitonto. I granata tengono solo un tempo e, poi, nella ripresa, si arrendono all’esperienza dei padroni di casa. Cusano conferma la formazione vittoriosa con il Nardò, ma con esito, purtroppo, diverso. Decisiva l’espulsione di Terracciano. Inutile l’esordio di Chiacchio. Sarnese giovane, ingenua, e poco pungente, che si complica il cammino verso la salvezza. Cusano sembra aver trovato la quadra sulla formazione, che, però, non risponde sul piano della prestazione. Il problema granata resta l’attacco. Eppure, la Sarnese parte bene. Prima Langella, al 6’, con Langella che recupera e serve Maione in area, che non raggiunge palla. Al 14’, sempre Langella, serve Cassata che addomestica la palla, ma tira alto sopra la traversa da posizione favorevole. Al 21’, Girardi si inventa un assist per Maione che, in volée, manda alto. Al 24’, esce il Bitonto. Patierno crossa per Padulano che sfiora il palo. Al 27’, è ancora Padulano che manda alto. Al 32’, Mennella è costretto al colpo di reni per evitare il gol su un pallonetto di Padulano. Al 44’, Padulano salta Mennella, ma il pallone viene spazzato sulla linea. La ripresa è quasi un monologo del Bitonto. All’8’, il neoentrato Picci sblocca il risultato, entrando in area e calciando di destro. Poi, Terracciano, al 23’, si fa espellere per un fallo con palla lontana. Un minuto dopo, Terrevoli trova ancora la traiettoria giusta per il raddoppio. In pieno recupero, Turitto, servito da Terrevoli, cala il tris.
Gaetano Ferrentino – Foto Daniela Belmonte

Bitonto (4-4-2): Figliola, Cappellari, Montanaro, Biason, D’Angelo, Anaclerio, Zaccaria (6’ st Terrevoli), Fiorentino (40’ st Camporeale), Patierno (44’ st De Santis), Padulano (6’ st Picci), Falcone (17’ st Turritto). A disp.: Vitucci, Paradiso, Dellino, Piarulli. All.: Pizzulli
Sarnese (4-4-2): Mennella, Pantano, Adamo, Sannia (26’ st Tortora), Girardi, Terracciano, Cassata (40’ st De Simone), Langella (40’ st Rossi), Maione, Sellitti (26’ st Mariani), Crispini (10’ st Chiaccio). A disp.: Scognamiglio, Sorriso, Muollo, Lepre, Chiacchio. All.: Cusano
Arbitro: Ubaldi di Roma 1 Reti: 8’ st Picci (B), 24’ st Terrevoli (B), 47’ st Turritto (B) Note: spettatori 400 circa. Espulso Terracciano (S) per gioco scorretto. Ammoniti: Patierno, Terrevoli, Picci, Pantano, Cassata, Chiacchio. Recupero: 1’ pt, 2’ st.
A fine gara, Cusano: “Abbiamo retto un tempo. Poi, l’ingresso di Picci è stato determinante. Siamo stati penalizzati anche dalla inferiorità numerica per l’espulsione di Terracciano. Andiamo avanti per la nostra strada”.