Notizie Primo Piano Eventi Brevi

Nel Teatro di Corte di Palazzo Reale, il Generale De Leverano presenta il calendario 2017 dell’Esercito.

Nel Teatro di Corte di Palazzo Reale, il Generale De Leverano presenta il calendario 2017 dell’Esercito.

Martedì 20 dicembre, con inizio alle ore 17.30, nella splendida cornice del Teatro di Corte di Palazzo Reale – Piazza Plebiscito – il Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco DE LEVERANO, Comandante delle Forze Operative Sud, presenterà il calendario 2017 dell’Esercito Italiano.

L’opera, quest’anno, è incentrata sull’evoluzioni tecnologiche che hanno caratterizzato il periodo della prima guerra mondiale. E’ un calendario al passo coi tempi, perché per la prima volta contiene al suo interno dei codici QR (Quick Response) che permettono di approfondire con uno smartphone le 12 innovazioni tecnologiche che hanno caratterizzato il periodo bellico ’15 -’18 e che riesce abilmente a richiamare al lettore quelle invenzioni e scoperte che ci accompagnano ancora oggi e di cui si sono dimenticate le origini.

Oltre a commemorare la grande guerra, il calendario è un tributo all’intelligenza umana e alla scienza, aspetti fondamentali che contraddistinguono da sempre l’essere umano.

copertinacalendesercito2017

Articoli correlati

“….e luce fu” in via Ticino.

Redazione

Pronta la casa dell’acqua, l’amministrazione non lo sa. Intervento in extremis

Redazione

Maltempo: vento e pioggia, in Campania è allerta meteo

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy