Attualità Brevi Primo Piano

Nuova allerta meteo sulla Campania: temperature in picchiata, arriva la neve

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo su tutto il territorio regionale a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani, venerdì. Le previsioni sono di un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri, con gelate persistenti. Sull’intero territorio regionale soffieranno «venti localmente forti settentrionali con raffiche». In conseguenza, il mare sarà agitato lungo le coste esposte e al largo.

La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali. Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore. La Protezione civile raccomanda pertanto di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Articoli correlati

Furti e riciclaggio, 25 arresti tra rom salernitani

Redazione

Pistola in pugno, rapina da 15mila euro alle poste

Redazione

Natale: anche quest’anno rubato albero in Galleria Napoli

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy