Notizie Primo Piano Attualità

Fisco: domani al via registrazioni per codice lotteria scontrini

La lotteria degli scontrini partirà dal 1 gennaio 2021 ma da domani sarà possibile registrarsi sul portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it per ottenere il “codice lotteria”, che verra’ abbinato agli scontrini, da mostrare al negoziante, al momento dell’ acquisto con carta e bancomat.

Da domani sarà quindi possibile inserire il codice fiscale nella sezione partecipa ora del portale e memorizzare il codice lotteria, ovvero il codice alfanumerico che verrà generato in automatico e che andrà memorizzato.

La lotteria degli scontrini prevede estrazioni mensili e annuali. Con decorrenza da determinare, ci saranno anche estrazioni settimanali. Chi effettua il pagamento in contanti partecipa solo alle estrazioni “ordinarie”. Chi utilizza strumenti di pagamento elettronico partecipa sia alle estrazioni ordinarie sia a quelle “zero contanti”. A queste ultime partecipano non solo i consumatori ma anche gli esercenti, cioe’ coloro che trasmettono telematicamente i corrispettivi.

Articoli correlati

Ultimo saluto ad Andrea, accanto al feretro lo strazio dello zio

Redazione

Covid a Sarno. Robustelli: “Responsabilità e rispetto norme”

Redazione

Minacce, scritte, aggressioni. Canfora in conferenza: “Dei delinquenti. Per alcuni servirebbe l’esorcista”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy