Senza categoria

Emergenza maltempo in Campania: interviene l’Esercito

Nelle prime ore di oggi, su richiesta della Prefettura di Caserta, l’Esercito ha concesso un concorso di personale e mezzi speciali del genio del 21° reggimento genio guastatori di Caserta (1 Sottufficiale e 6 Volontari – mezzi: n.1 HD6 CR con rimorchio, n. 1 Terna ruotata, n. 1 HD6 CF con idrovore e n. 1 VM90 con motopompa carrellata). L’assetto è stato richiesto per lo sgombero da detriti fangosi e massi di alcuni tratti della S.S. 7 Appia, in località Santa Maria a Vico (CE) e per liberare sottopassi allagati ed alcuni scantinati/piani bassi di abitazioni.

Le attività sono coordinate personalmente dal Cte del 21° Reggimento Genio Guastatori, Col. MOTTI, con il Vice Prefetto Dott. LUBRANO, il Cte Provinciale dei VV.FF. Dott. DI BARTOLOMEO ed il Sindaco di Santa Maria a Vico.

Sono tutt’ora in corso ricognizioni, da parte del personale dello stesso Reparto, in altre zone della Regione particolarmente colpite dall’ondata di maltempo.

L’Esercito grazie alla connotazione “dual-use” dei reparti del genio, oltre all’impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d’intervenire in ogni momento, su tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale in caso di pubbliche calamità.​

 

Articoli correlati

Ballottaggi nel salernitato: eletti Servalli, Cariello e Ferraioli

Redazione

Il Tar accoglie il ricorso di De Luca: torna ad essere sindaco di Salerno.

Redazione

SarnoSatirica – Il cammino verso la Regione

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy