Sarno Notizie
CampaniaNapoli

Napoli, staffetta per il “Milite Ignoto”

l Comando delle Forze Operative del Sud Italia celebra il 100° anniversario della traslazione del Milite Ignoto con una manifestazione sportiva che si svolgerà contemporaneamente in venticinque città.

Nell’ambito delle iniziative tese alla celebrazione del “100° anniversario della traslazione della salma del Milite Ignoto”, per rievocare lo storico viaggio della salma del soldato sconosciuto, divenuto simbolo dei tanti caduti durante la Prima Guerra Mondiale, il Comando Forze Operative Sud ha organizzato, nelle giornate del 26 e 27 ottobre 2021, una manifestazione sportiva/addestrativa non competitiva denominata “Una staffetta per il Milite Ignoto”, che si svolgerà in piazza del Plebiscito. 

L’evento, che avrà la durata di 24 ore, si svolgerà in contemporanea nelle città in cui hanno sede alcuni comandi e i reparti dipendenti dal COMFOP SUD tra cui Napoli, Capua, Caserta, Salerno, Battipaglia, Eboli, Cagliari, Sassari, Macomer, Capo Teulada, Palermo, Messina, Catania, Trapani, Bari, Foggia, Trani, Barletta, Lecce, Altamura, Catanzaro, Cosenza, Potenza, Roma, Spoleto.

Alla staffetta parteciperanno i militari di ogni reparto, ma sarà accessibile anche per i familiari dei militari dell’Esercito Italiano, per i simpatizzanti e per i componenti di A.S.D. locali, con frazioni di mezz’ora ciascuno.

La manifestazione sarà anche un’occasione per contribuire, volontariamente, ad un progetto di beneficenza in favore di un ospedale per bambini.

Articoli correlati

Napoli, si insedia il Generale Sepe: nuovo Capo di Stato Maggiore delle Forze Operative Sud

Redazione

Compra un’auto, ma è una truffa. Nella rete un 40enne sarnese

Redazione

Napoli, fidanzati morti nel box auto

Redazione

Fabbrica di magliette del Napoli false, maxi-sequestro a Portici

Redazione

Video Pestaggio sui social, identificati i responsabili

Redazione

Cani antidroga di Sarno trovano cocaina interrata

Redazione