CampaniaPolitica

De Luca a zero con il Pd: “Maleducati e imbecilli”

Vincenzo De Luca

“Maleducati, imbecilli, pinguini” De Luca spara a zero contro il Pd

“Maleducati, imbecilli, pinguini”. Sono alcuni degli epiteti rivolti dal governatore campano Vincenzo De Luca, autore di un affondo senza mezzi termini nei confronti del Partito Democratico, dal palco della festa dell’Unità a Napoli. “Se avessimo tanti voti quanti maleducati sono passati per questa festa l’esordio del presidente della Campania ospite dell’ultima serata – saremmo il primo partito d’Europa.

La maleducazione è diventato il tratto distintivo dei nuovi dirigenti e invece l’educazione non è un optional ma una precondizione. A Paestum all’appuntamento di Forza Italia hanno avuto più rispetto per me. Mi augurerei la stessa accoglienza nel Pd. Quando sono arrivato stasera mi sono confuso, pensavo di essere venuto alla festa di Forza Italia.

Terzo mandato per De Luca

La questione del terzo mandato del governatore campano De Luca tiene banco alla festa dell’Unità in corso a Napoli. “Questo non è un partito, è un pollaio – attacca –  io penso che possa essere eccessivo anche un mandato se uno non è capace di governare, così come penso sia un dovere democratico dare la parola ai cittadini per decidere da chi vogliono farsi governare.

E invece secondo loro dovrebbe decidere qualche imbecille che sta a Roma e che non ha manco il voto della madre. Dopodichè la questione è governare per che cosa? C’è gente che non rappresenta niente e parla. Si parla dei problemi, delle cose da fare e del rispetto per gli elettori ma non per i cialtroni che stanno a Roma e che vivono di parassitismo. E poi De Luca fa quello che vuole, chiudiamo questa storia”.

“In Veneto Zaia vive di vita serena – l’analisi di De Luca – lo trattano con deferenza, lo rispettano, indicano il suo lavoro e qui invece devi stare attento agli imbecilli. Ci sono esponenti del Pd che hanno sette legislature che stanno al governo da dieci anni senza fare niente.

 

 

Articoli correlati

I poliziotti gli chiedono i documenti e lui li ferisce. Arrestato 41enne

Redazione

San Giuseppe Vesuviano a lutto per la morte di  Michele il barbiere

Redazione

Caldo dall’Africa, siamo vicini al picco

Redazione

Truffa in casa. Anziano consegna 500 euro

Redazione

Terroristi islamici a Sarno. Tre nordafricani sotto controllo

Redazione

Esposito: “Abbiamo i mezzi per ben figurare anche in Sicilia”. Leonfortese – Sarnese, la probabile formazione.

Redazione