Notizie Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

“Troppo poco sul cuneo”, imprese e Renzi sfidano Conte

Assolombarda e Renzi sfidano Conte sulla manovra, chiedendo di fare di più per l’abbattimento del cuneo fiscale. Il premier rivendica lo stop alle tasse, assicura che non ci sarà una patrimoniale e tende la mano agli imprenditori: il Governo vuole “voltare pagina, affrontiamo le sfide insieme”. Oggi dall’Istat i dati su reddito e risparmio delle famiglie. I dazi: si salvano dalla lista Usa la mozzarella di bufala e il San Daniele.

Migranti, oggi decreto Di Maio – Bonafede: stretta sui rimpatri

Stamattina i ministri Di Maio e Bonafede presentano il decreto ministeriale sui migranti: prevista una stretta sui rimpatri, da decidere non più entro 2 anni ma in 4 mesi e allargando la lista dei paesi sicuri. “Il messaggio è che è inutile venire senza i requisiti per la domanda di asilo perché vi mandiamo indietro”, afferma il leader M5s.

Roma, Raggi: “AMA resta pubblica”. Ma è preallarme rifiuti

L’Ama “rimarrà pubblica, non fallirà e non verrà privatizzata”:
così la raggi sull’azienda de rifiuti di Roma. Sebbene “non ci sia ancora alcuna emergenza sanitaria la situazione in città è sicuramente allarmante”, afferma intanto l’Ordine dei medici della Capitale. Stamani in piazza del Campidoglio anche Salvini al sit-in della Lega per chiedere le dimissioni della sindaca.

Europa League: Roma solo pari in Austria, Lazio di rimonta

Nella seconda giornata dei gironi di Europa League la Roma non va oltre l’1-1 in Austria col Wolfsberg, mentre la Lazio vince 2-1 in rimonta all’Olimpico contro i francesi del Rennes. Serie A: rimandata Brescia-Sassuolo prevista per oggi; domani in campo tre anticipi. Serie B: stasera Perugia-Pisa. Mondiali di rugby in Giappone: oggi Italia-Sudafrica. 

Articoli correlati

Sarno, “Puliamo il Mondo 2019” sulle strade della frana del 5 maggio 1998

Redazione

Risarcimenti per la frana si apre la faida nel Pd

Redazione

Condemi: “Dobbiamo ancora crescere”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy