Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

“Troppo poco sul cuneo”, imprese e Renzi sfidano Conte

Assolombarda e Renzi sfidano Conte sulla manovra, chiedendo di fare di più per l’abbattimento del cuneo fiscale. Il premier rivendica lo stop alle tasse, assicura che non ci sarà una patrimoniale e tende la mano agli imprenditori: il Governo vuole “voltare pagina, affrontiamo le sfide insieme”. Oggi dall’Istat i dati su reddito e risparmio delle famiglie. I dazi: si salvano dalla lista Usa la mozzarella di bufala e il San Daniele.

Migranti, oggi decreto Di Maio – Bonafede: stretta sui rimpatri

Stamattina i ministri Di Maio e Bonafede presentano il decreto ministeriale sui migranti: prevista una stretta sui rimpatri, da decidere non più entro 2 anni ma in 4 mesi e allargando la lista dei paesi sicuri. “Il messaggio è che è inutile venire senza i requisiti per la domanda di asilo perché vi mandiamo indietro”, afferma il leader M5s.

Roma, Raggi: “AMA resta pubblica”. Ma è preallarme rifiuti

L’Ama “rimarrà pubblica, non fallirà e non verrà privatizzata”:
così la raggi sull’azienda de rifiuti di Roma. Sebbene “non ci sia ancora alcuna emergenza sanitaria la situazione in città è sicuramente allarmante”, afferma intanto l’Ordine dei medici della Capitale. Stamani in piazza del Campidoglio anche Salvini al sit-in della Lega per chiedere le dimissioni della sindaca.

Europa League: Roma solo pari in Austria, Lazio di rimonta

Nella seconda giornata dei gironi di Europa League la Roma non va oltre l’1-1 in Austria col Wolfsberg, mentre la Lazio vince 2-1 in rimonta all’Olimpico contro i francesi del Rennes. Serie A: rimandata Brescia-Sassuolo prevista per oggi; domani in campo tre anticipi. Serie B: stasera Perugia-Pisa. Mondiali di rugby in Giappone: oggi Italia-Sudafrica. 

Articoli correlati

Fucili e pistole in casa: 46enne di Sarno nei guai

Redazione

Bimbo nasce morto: indagati due medici

Redazione

Sacchetto selvaggio, ronde di consiglieri e assessori

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy