Attualità Brevi Primo Piano

Antonino Neosi, nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Questa mattina incontro col presidente Canfora

  • Riceviamo e pubblichiamo

    “Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha dato il benvenuto questa mattina al nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Antonino Neosi, che ha preso il posto del colonnello Riccardo Piermarini, trasferito a Roma.

    “A nome mio e dell’intero Consiglio Provinciale – ha dichiarato il presidente Canfora – ho dato il benvenuto e augurato buon lavoro al colonnello Antonino Neosi per il nuovo, delicato e importantissimo incarico di comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno. Nel contempo, esprimo profonda stima e gratitudine al colonnello Riccardo Piermarini, chiamato ad altro prestigioso incarico a Roma, per aver garantito con intelligenza, dedizione e impegno, la sicurezza dei cittadini e, con grande spirito di servizio, aver posto attenzione ai tantissimi problemi della nostra realtà provinciale”.

    L’Ufficiale, nato a Raiano (AQ) il 24 maggio 1963, è coniugato e padre di tre figlie. Laureato in Giurisprudenza (presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con abilitazione all’esercizio della professione forense), in Scienze Politiche (presso l’Università degli Studi di Trieste) e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma), il colonnello Neosi ha una lunga e diversificata esperienza di servizio nelle diverse articolazioni di cui si compone l’Arma dei Carabinieri.

    Dal 1995 al 1998 ha ricoperto l’incarico di comandante della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS), per poi essere destinato, dal 1998 al 2001, al comando della Compagnia Carabinieri di Casoria (NA) e, successivamente, dal 2001 al 2004, al comando della Compagnia Carabinieri di Roma Montesacro.

    Dal 2004 al 2007 ha retto il comando del Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, da dove ha frequentato il 10° Corso presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze di Roma.

    Al termine del corso di formazione ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, prima come Capo della 4^ Sezione Contenzioso dell’Ufficio Personale Brigadieri, Appuntati e Carabinieri e successivamente quale Capo dell’Ufficio per l’Assistenza e il Benessere del Personale dell’Arma dei Carabinieri”

Articoli correlati

Gaetano Ferrentino: bilancio di 5 anni da ViceSindaco ed Assessore. Tributi, manutenzione, finanziamenti…

Redazione

In fiamme l’auto dell’assessore

Redazione

Tentano di dare fuoco ad un operaio Gori con alcol ed accendino

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy