Sarno Notizie
Attualità

Allerta terrorismo in Italia. Piantedosi: “In Italia 28mila obiettivi sensibili”

Il ministro Piantedosi blinda il Paese: «Non c’è un pericolo specifico, ma alziamo l’allerta» 

Aumentati i controlli a Lampedusa con la crescita di arrivi registrata dalla Libia, e maggior monitoraggio dei 28mila obiettivi sensibili nel Paese. Poi arresti e stretta sorveglianza dei social.

Sull’allarme terrorismo e sicurezza, in una informativa alla Camera, è intervenuto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: «Al momento non risultano evidenze concrete e immediate di rischio terroristico per l’Italia, ma la situazione è tale da richiedere un elevatissimo livello di attenzione, in quanto la minaccia terroristica si presenta spesso in maniera impalpabile, fluida e non sempre definibile».

«Quanto accaduto in Belgio e pochi giorni prima in Francia con l’assassinio di un insegnante, mostra come il conflitto in Medio Oriente rechi con sé anche il rischio di innescare radicalizzazioni islamiste», ha proseguito Piantedosi. Lupi solitari, cellule dormienti che si riattivano, infiltrazioni terroristiche tra i flussi migratori, processi di radicalizzazione on line, sermoni incendiari nelle moschee. I fronti da monitorare sono tanti e alcuni difficili da prevenire».

Articoli correlati

La mappa dei contagi in provincia di Salerno. I dati dei comuni

Redazione

Sarno. Agovino stoccata a Sodano: “Dica la verità sulle dimissioni”

Redazione

Crolla soffitto della scuola. I genitori: “Abbiamo paura per i nostri figli”

Redazione

VIDEO | Trionfale la XV edizione del “Premio Aliquò”

Redazione

Uomo si suicida lanciandosi dall’ultimo piano di un B&B

Redazione

Scafati. Trovati con droga e “tira pugni”: nei guai due ragazzi di 21 e 17 anni

Redazione