Università: il direttore del Tg2 Sangiuliano e il Rettore Tommasetti all’apertura di UnisaOrienta

Redazione
Da Redazione Febbraio 4, 2019 15:22

Università: il direttore del Tg2 Sangiuliano e il Rettore Tommasetti all’apertura di UnisaOrienta

“L’Università degli Studi di Salerno è un’eccellenza nel Sud Italia, e non solo. E’ una stella che brilla a livello internazionale, un po’ come fu il Napoli di Maradona, perché riesce a giocare anche con i grandi del mondo”.

Con queste parole il direttore del Tg2 Rai, Gennaro Sangiuliano, ha aperto la quindicesima edizione per UnisaOrienta, la manifestazione annuale che l’Università degli Studi di Salerno dedica all’orientamento in ingresso e all’accoglienza delle future matricole, curato dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato in collaborazione con i 17 Dipartimenti promotori degli 80 corsi di studio dell’Università degli Studi Salerno.


“Leggete, studiate e non trascurate mai la vostra curiosita’ – ha detto agli studenti il direttore Sangiuliano, che dirige anche la Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno – Mi autodefinisco uno studente permanente, perché la necessita’ d’affrontare con serietà e rigore il mio lavoro mi porta sempre ad approfondire gli argomenti che affronto. La più grande ricchezza che possiamo avere non è un bene materiale, è la conoscenza. Il mondo oggi può essere valutato in base alla conoscenza, qualcosa che nessuno potrà mai togliervi né rubarvi. Lasciatevi guidare dalle vostre idee, dalle vostre passioni e dalle vostre convinzioni. Ascoltate tutti ma alla fine decidete in assoluta autonomia e indipendenza”.

Redazione
Da Redazione Febbraio 4, 2019 15:22

Seguici su…